Foodonomy

Foodonomy è la community per tenervi aggiornati su tutto quello che succede nel mondo del food e dell’alimentazione in generale. Eventi, offerte di lavoro, opportunità di studio, nuove regolamentazioni e tutte le notizie che riguardano il mondo agroalimentare!

Di cosa ci occupiamo

Le ultime news dal mondo dell’alimentazione, dal mondo agricolo fino agli scaffali della grande distribuzione.

Tutti i migliori eventi enogastronomici che si svolgono sul territorio italiano, sempre in continuo aggiornamento.

Tutte le offerte di lavoro riguardanti aziende operanti nel mondo alimentare per dare un’opportunità di impiego ai nostri lettori.

Tutte le offerte formative universitarie riguardanti il mondo agroalimentare per incominciare a costruire il proprio percorso nel settore.

Cosa pensano di noi

Bravissimi i gestori, sempre aggiornati e molto competenti.

Leone Di Stefano, Studente e conoscitore di vini

Pagina veramente interessante che offre una panoramica completa sulla scena del food nazionale e non.

Davide Guarneri, Esperto di marketing

Il nostro team

Davide Massetti
Davide MassettiCEO & Founder
Studente magistrale di “Enviromental and Food Economics” all’Università degli Studi di Milano. Appassionato di food, tecnologia e sempre alla ricerca di nuove opportunità.
Davide Inverardi
Davide InverardiCOO & Co-Founder
Dottore magistrale di “Enviromental and Food Economics” all’Università degli Studi di Milano. Appassionato di sport, libri, musica e cinema. Interessato al mondo brassicolo e enogastronomico.
Riccardo Crippa
Riccardo CrippaBusiness Developer
Dottore magistrale di “Enviromental and Food Economics” all’Università degli Studi di Milano, appassionato di montagna e formaggi.

I nostri editor

Chiara Pano
Chiara PanoBolzano
Nata nella calda Palermo e ora nella fredda Bolzano. Pasticcera e cuoca di professione, amo il mare e dipingere.
Silvia Monopoli
Silvia MonopoliRoma
Assistente in una società di software di Roma. Appassionata di food e di food photography, esprimo la mia creatività armonizzando sapori e colori attraverso le mie ricette e i miei scatti.
Ludovica Giannini
Ludovica GianniniRoma
Amante della cucina e della fotografia. La cucina è dove creo dei piatti per le persone che amo. È dove mi esprimo al massimo. Posso dire che la cucina è davvero parte della mia vita.
Claudia Di Francesco
Claudia Di FrancescoTeramo
Sono Claudia, ho 25 anni e sono Architetto. La mia passione è la cucina, quella buona e casalinga che mi ha insegnato mia nonna, a cui aggiungo sempre un mio tocco di modernità.
Stefania Isabella Massoni
Stefania Isabella MassoniComo
Consulente in Naturopatia, Executive&Life Coach, e tanto altro ancora. Nata a Torino, mi sento da sempre cittadina del mondo. Ho unito la passione per i viaggi, per la fotografia e per la cucina rivisitando e creando ricette veloci, salutari dai sapori insoliti che evocano ricordi che coccolano l’anima.
Lydia Saluce
Lydia SaluceRoma
Originaria di Praia a Mare (CS) ma vivo vicino Roma ormai da 10 anni. Sono sempre stata affascinata dalla cucina, da piccola ero l’aiutante delle mie nonne e di mia madre e durante le festività cercavo di ritagliarmi sempre qualche piccolo ruolo. Da quando sono andata a vivere da sola questa passione è esplosa e ho deciso di condividerla sul mio blog e sui principali social. Mi incuriosiscono molto le altre culture gastronomiche e le tecniche particolari, non mi pongo limiti quando sono ai fornelli.
Kevin Feragotto
Kevin FeragottoUdine
Ho 25 anni e sono originario di Artegna, una piccola cittadina in provincia di Udine. Mi occupo di comunicazione e ricerca enogastronomica. Attualmente lavoro come Corporate Chef e Product Specialist presso un’azienda leader nella produzione di dispositivi per la cottura sous-vide. Parallelamente a queste attività, scrivo di cucina per alcune riviste e offro consulenze in ambito ristorativo. Sono alla continua ricerca di stimoli nel settore che mi appassiona, quello alimentare.
Valentina Rubini
Valentina RubiniComo
Laureata in Environmental and Food Economics, amo viaggiare e conoscere a fondo le tradizioni culinarie dei Paesi che visito.
Paola D'Arrigo
Paola D'ArrigoTorino
Paola, 44 anni, vice direttore di negozio. Amo cucinare, fotografare, adoro i laghi e la montagna ed ho una passione smisurata per i gatti. In cucina amo sperimentare sempre piatti nuovi e mi piace fotografarli da ogni prospettiva. Vorrei che i miei scatti parlassero di me e che si potesse quasi sentire il profumo di ciò che cucino. Sono qui per raccontarvi una storia d’amore: quella tra me e la mia cucina.

Le aziende che ci supportano