Scopri il tuo #Carattere con Vinhood

Vinhood è l’Esperto del Gusto che attraverso alcuni semplici test svela il #Carattere del tuo palato e suggerisce il prodotto più adatto a te.

vinhood vino semplice

A chi non è capitato di aggirarsi con lo sguardo perso tra gli scaffali del supermercato, in cerca del vino giusto per una cenetta romantica, oppure per rilassarvi dopo una dura giornata di lavoro?

Se non si hanno conoscenze in materia, oggi sembra una vera e propria impresa scegliere la bottiglia di vino giusta, sia per la grande quantità di prodotti offerti sia per la presenza di etichette colorate e descrizioni intriganti.

Una soluzione c’è e si chiama Vinhood. La startup propone una soluzione tecnologica e facile da utilizzare che rivoluziona il modo di scegliere e parlare di vino: un software che funge da sommelier virtuale, suggerendo il vino ideale basandosi sui gusti personali di ognuno di noi.

Vinhood è una startup nata nel 2016 a Milano grazie a un team di giovani professionisti con un know-how internazionale e un dna innovativo con la mission di avvicinare le persone al mondo del gusto rendendolo semplice e divertente.

vinhood caratteri gusto

Il team di Vinhood ha studiato algoritmi che hanno capacità predittive nel consigliare la tipologia di vino, caffè o amaro che preferisci e sta lavorando per creare un vero e proprio personale passaporto del gusto.

Come sono riusciti? Sviluppando una nuova geografia del gusto, ovvero una mappa con diversi #Caratteri specifici per ogni prodotto, in cui è possibile orientarsi facilmente grazie ai divertenti test, basati su studi neuroscientifici, come quelli della neurogastronomia.

Regioni di provenienza, vitigni e denominazioni vengono momentaneamente accantonati per dare risalto al gusto del vino e all’impronta gustativa di ogni persona. Vinhood propone una costumer experience unica e divertente e ha dato vita ad una vera e propria rivoluzione nella comunicazione e nel dizionario enologico comune, che prevede l’utilizzo di termini non tecnici, ma più semplici e intuitivi.

E ora scoprire il vino con Vinhood sarà un’esperienza totalmente innovativa e coinvolgente anche al supermercato. Vinhood ha infatti inaugurato il primo chiosco in negozio nel Superstore Esselunga di via Triumplina 43 a Brescia, uno dei più grandi e innovativi supermercati in Italia, con 4.600 mq destinati alla vendita.

Ti è piaciuto l’articolo? Scopri i nostri partner, o leggi le nostre ultime notizie.