Scopri le origini dei sapori locali con Foodscovery

Foodscovery è la piattaforma online che permette al consumatore finale di ordinare a prezzo locale prodotti icona della gastronomia italiana.

Foodscovery produttore consumatore

La piattaforma Foodscovery nasce con l’obiettivo di scoprire e valorizzare i sapori autentici delle migliori produzioni locali, dove “autentico” non si riferisce solo all’artigianalità dei prodotti ma anche, e soprattutto, alla storia che li lega al loro territorio. Un’autenticità che si esprime attraverso il rispetto delle materie prime e della loro lavorazione e che, in una sinergia di tradizione, esperienza e innovazione, dà vita a proposte uniche e inimitabili.

Foodscovery vuole condividere questa esperienza con chiunque, mettendo in contatto diretto i palati più esigenti con produttori d’eccellenza in grado di soddisfarli. I migliori prodotti avranno finalmente la possibilità di farsi conoscere al di fuori della loro realtà locale e permettere a tutti di assaggiare la storia che portano con sé.

Foodscovery mette in contatto i migliori produttori di eccellenze artigianali con il consumatore finale, eliminando qualsiasi costo non necessario a favore di un rapporto diretto: chiunque potrà visitare la bottega virtuale di ogni produttore e ordinare prodotti unici e autentici a prezzi locali.

Foodscovery pane artigianale

Tutti gli ordini vengono consegnati in 24/48 h e spediti direttamente da ogni singolo produttore che, nel caso di alimenti freschi e deperibili, avrà cura di preservarne la qualità utilizzando speciali contenitori isotermici.

Questa piattaforma vuole valorizzare solo le produzioni autentiche, saldamente legate al proprio territorio e limitate nella loro stagionalità, al fine di tutelarne e incrementarne la sostenibilità. Per far questo il mercato di Foodscovery non si limita solo a poche realtà, quali cantine e botteghe, ma ha ampliato gli orizzonti volgendo lo sguardo anche a laboratori artigianali, malghe, orti e stalle.

Ogni prodotto presente sulla piattaforma risponde sempre a specifici criteri di selezione, calibrati in funzione della tipologia del prodotto stesso. Requisiti fondamentali sono prima di tutto l’unicità, la natura artigianale e la tracciabilità, ma non solo: si scelgono certificazioni DOP e IGP qualitativamente superiori nella loro realtà di riferimento e si cercano produttori che sappiano innovare nella tradizione, generando quel valore aggiunto a un prodotto già di per sé straordinario.

Ti è piaciuto l’articolo? Scopri i nostri partner, o leggi le nostre ultime notizie.