Con YHOP segui la tua birra preferita dalla produzione al consumo

Ogni beerlover può trovare la propria birra preferita nei pub di tutta Italia grazie a YHOP.

YHOP birra pub Italia

YHOP è l’applicazione che ti permette di conoscere in tempo reale, con una notifica sullo smartphone, in quali pub della città viene spillata la propria birra artigianale preferita. Si possono ricevere informazioni sulla data di produzione e valutare in anticipo la selezione di birre di uno specifico locale, con tanto di dettagli sulle materie prime presenti e sui relativi marchi.

Grazie alle tecnologie RFID e QR-Code, YHOP, sviluppata dall’omonima start-up romana fondata da tre under 35, Niccolò DeCarlo, Marco Pennacchietti e Andrea Capogrosso, con il supporto di Alan Advantage, propone qualcosa di nuovo sul mercato che ti permette di entrare in contatto direttamente con i birrifici che ami di più, conoscere la loro storia e restare aggiornato sulle novità.

YHOP

YHOP

Il meccanismo alla base di YHOP è semplice. Il birraio applica un tag al fusto appena prodotto, lo scansiona e condivide con gli altri utenti tutte le informazioni sulla birra: nome, tipologia, data di produzione e di infustamento. Il distributore, a sua volta, prelevando la partita, comunica tramite l’app la disponibilità del prodotto, aggiungendolo nel suo magazzino virtuale.

Pub e locali, grazie ad una taplist consultabile su YHOP, notificano in tempo reale ai propri clienti ogni nuovo fusto attaccato alla spina. Grazie alla geolocalizzazione, gli amanti della birra possono conoscere i pub che offrono birre artigianali in ogni zona monitorata e la loro offerta.

Si può anche decidere di seguire una determinata birra per ricevere notifiche ogni volta che viene attaccata alla spina di un locale. Attraverso l’app i clienti possono entrare in contatto diretto con i birrifici, conoscere la loro storia e restare aggiornati su tutte le novità. Ogni birra taggata nel sistema di YHOP ha indicato lo stile, la gradazione, gli ingredienti e le caratteristiche organolettiche. L’app si qualifica, quindi, come un vero e proprio strumento di garanzia della qualità della birra artigianale.

Ti è piaciuto l’articolo? Scopri i nostri partner, o leggi le nostre ultime notizie.