LastMinuteSottoCasa unisce negozianti e consumatori nella battaglia allo spreco alimentare

Con LastMinuteSottoCasa i negozianti possono comunicare le offerte a migliaia di cittadini che acquisteranno i prodotti senza rinunciare alla qualità.

LastMinuteSottoCasa unisce negozianti e consumatori nella battaglia allo spreco alimentare

La community di LastMinuteSottoCasa evita di produrre rifiuti inutili ed aiuta a ridurre gli sprechi alimentari che in Italia ammontano ad 1,9 miliardi di euro soltanto nel comparto distributivo. Vediamo come funziona.

Il negoziante quando ha alimenti freschi in prossimità della scadenza o cibo in eccedenza che rischia di rimanere invenduto, ha la possibilità di inviare offerte scontate per evitare sprechi alimentari, in modo da recuperare il capitale investito e vedere nuove persone entrare in negozio.

Perché è molto utile se sei un negoziante? Perché puoi trasformare in valore il tuo spreco alimentare, eliminare l’invenduto e comunicare in tempo reale ai tuoi clienti quando hai a disposizione prodotti con scadenza a breve termine o che temi restino invenduti.

LastMinuteSottoCasa unisce negozianti e consumatori nella battaglia allo spreco alimentare 1

Con LastMinuteSottoCasa i negozianti possono pubblicare le loro offerte in pochi semplici passi e raggiungere migliaia di potenziali clienti iscritti alla community anti-spreco. Aderendo alla più grande community anti-spreco d’Italia un commerciante ha il vantaggio di far sapere a tutti che è impegnato in prima linea nella lotta allo spreco alimentare e che sta facendo la sua parte per cercare di salvaguardare le risorse del nostro pianeta.

Il cliente in questo modo riceve le offerte di cibo in eccedenza ancora fresco dai negozianti di zona tramite una notifica sulla app e risparmia sulla spesa e contribuisce ad evitare gli sprechi con un acquisto intelligente ed ecologico.

E per ovviare alla crisi da Covid-19 è arrivata una nuova versione di LastMinuteSottoCasa che facilita la connessione fra chi vende e chi acquista. Ora l’app può fornire quotidianamente informazioni relative agli orari di apertura, la possibilità di recapitare la spesa a domicilio o di prepararla già imbustata per il ritiro in negozio, le modalità di pagamento utilizzabili o i nuovi prodotti arrivati a scaffale.

Scarica subito l’applicazione mobile per fare la spesa in maniera conveniente ed ecologica. Tu risparmi ed insieme a LastMinuteSottoCasa salvi il pianeta perché il cibo non si butta!

Ti è piaciuto l’articolo? Scopri i nostri partner, o leggi le nostre ultime notizie.