Presentata la tavoletta di cioccolato più grande del mondo

Presentata la tavoletta di cioccolato più grande del mondo

La tavoletta di cioccolato più grande del mondo è composta da 11.500 tessere per un totale di 54.38 metri quadrati e pesa 922 kg.

Si può entrare nella lista del Guinness World Record con una tavoletta di cioccolato? Ebbene si!
Il nuovo primato mondiale è stato presentato il 16 novembre nell’ambito del Cioccoshow, l’evento bolognese dedicato al cioccolato. La società IChoco di Gorizia in Friuli ha creato il più grande mosaico in cioccolato del mondo, rappresentante la bandiera italiana.
Il mosaico ha le dimensioni di oltre 50 metri quadrati e ha un peso complessivo di oltre 800 kg realizzato da maestri cioccolatieri italiani in 120 ore di lavoro.

Una competizione ufficiale quindi, quella in cui è stata iscritta e ha poi vinto la tavoletta di cioccolato, monitorata e giudicata da un giudice del Guinness World Record, che ha poi proclamato l’effettiva vittoria e consegnato la targa che ufficializza il primato di quest’impresa. Questo record segna un precedente, in quanto non ne esisteva ancora uno da battere in questa categoria, approcciata per la prima volta a Bologna.
Come per tutti i “primi record”, spiega il giudice, era stato stabilito “un minimo, che era di 50 metri quadrati“, battuto con un certo margine con gli oltre 54 metri quadrati raggiunti.
La maxi tavoletta si compone di tre gusti di cioccolato prodotto dalla società IChoco di Gorizia, che richiamano appunto la bandiera italiana: limone (verde), vaniglia (bianco) e fragola (rosso). Un’opera effimera, in quanto il cioccolato è stato sporzionato e messo in vendita subito dopo la proclamazione.

Scoprite il miglior cioccolato su Solo Prodotti Italiani, la più grande boutique del cibo italiano di qualità ad un prezzo equo. In esclusiva per voi un buono sconto del 5% su ogni acquisto inserendo il codice sconto: 659-DEA.

Ti è piaciuto l’articolo? Scopri i nostri partner, o leggi il nostro articolo precedente.

By |2018-11-25T11:11:50+00:00Nov 25th, 2018|Categories: Eventi|Tags: , , , |0 Comments

About the Author:

Tutto quello che c'è da sapere sul mondo dell'alimentazione in unico posto, è Foodonomy.

Rispondi