La crema Pan di Stelle dal prossimo anno diventa realtà

La crema Pan di Stelle dal prossimo anno diventa realtà

A gennaio, Barilla metterà sul mercato la Crema Pan di Stelle, una crema di cacao spalmabile al gusto del famoso biscotto della Mulino Bianco.

La crema Pan di Stelle sarà una delle grandi novità del commercio e del settore dolciario del prossimo anno. Dal 2019, la Mulino Bianco, società che appartiene a Barilla, entrerà nel mercato delle creme spalmabili, lanciando un nuovo prodotto dalle caratteristiche molto particolari e dai tratti distintivi dei celebri biscotti che, ogni mattina, inzuppiamo nella nostra tazza.
Barilla è entrata in questo mercato dopo aver svolto ricerche sui consumatori che richiedevano questo prodotto con il brand Pan di Stelle. La crema è senza olio di palma, con 100% di nocciole italiane e cacao sostenibile proveniente da piccoli produttori certificati. La caratteristica chiave di questo prodotto, probabilmente, sarà la presenza di granella di biscotto Pan di Stelle per donare croccantezza alla cremosità del cioccolato.

Sui Pan di Stelle, la Barilla ha puntato tanto: dopo i biscotti al cacao con stelle di zucchero, l’azienda ha lanciato la merenda di pan cacao lievitato in forno; il mooncake, lo snack con un cuore cremoso al cioccolato; la torta; i cereali e anche il gelato.
Se questo prodotto avrà successo, Barilla dovrà fare i conti con la filiera del cacao dove le condizioni dei lavoratori, sono spesso precarie e disagiate. A questo proposito, come comunicato con una recente campagna, Barilla ha già annunciato che si approvvigiona esclusivamente di cacao proveniente da filiere sostenibili Cocoa Horizon.
Inevitabilmente, questo nuovo prodotto sarà il nuovo concorrente diretto della Nutella. Da gennaio si vedrà come reagiranno i consumatori: se resteranno fedeli alla Nutella o se si faranno ammaliare dalla nuova crema Pan di Stelle.

Scoprite il miglior cioccolato su Solo Prodotti Italiani, la più grande boutique del cibo italiano di qualità ad un prezzo equo. In esclusiva per voi un buono sconto del 5% su ogni acquisto inserendo il codice sconto: 659-DEA.

Ti è piaciuto l’articolo? Scopri i nostri partner, o leggi il nostro articolo precedente.

By |2018-11-26T09:06:18+00:00Nov 26th, 2018|Categories: Alimenti|Tags: , , , , |0 Comments

About the Author:

Tutto quello che c'è da sapere sul mondo dell'alimentazione in unico posto, è Foodonomy.

Rispondi