#NippoTour2018: alla scoperta del whisky giapponese

#NippoTour2018: alla scoperta del whisky giapponese

Giovedì 29 novembre a Milano un’esclusiva cena di sushi con degustazione guidata di quattro storici whisky dal Sol Levante.

La produzione di whisky giapponese si è ormai affermata a livelli di eccellenza assoluta, tanto da insidiare in qualche caso l’altrimenti indiscussa leadership dei maestri scozzesi.
Giovedì 29 novembre Claudio Riva, presidente e fondatore di Whisky Club Italia, guiderà i partecipanti al #NippoTour2018 in un viaggio alla scoperta del whisky del Sol Levante durante la cena con degustazione che si terrà negli spazi del Japan Bistro, ristorante e sakeria milanese in zona Isola.

Protagonisti della serata saranno quattro imbottigliamenti dei due storici produttori di whisky giapponese Suntory e Nikka. La degustazione verrà accompagnata da una cena con abbinamenti speciali, creati appositamente dallo chef Paul con la consulenza di Claudio Riva.
Il menù della serata, consultabile nel dettaglio sul sito del ristorante, prevede antipasto, primo, secondo e dolce accompagnati da quattro differenti dram da degustare.
Claudio Riva, instancabile divulgatore e conoscitore profondo della Scozia, è già conosciuto nel web per essere uno dei motori della community SingleMaltWhisky.it. Nel 2014 fonda il Whisky Club Italia con l’obiettivo di divulgare cultura e conoscenza per i distillati di qualità attraverso eventi, corsi e festival. Stringendo accordi con bar e ristoranti in tutto il territorio nazionale, il club ha creato una comunità virtuale e con un forte radicamento sul territorio. È da poco tornato da un viaggio in Giappone dove ha visitato le distillerie e testato la produzione in prima persona.

Scoprite il miglior whisky su Solo Prodotti Italiani, la più grande boutique del cibo italiano di qualità ad un prezzo equo. In esclusiva per voi un buono sconto del 5% su ogni acquisto inserendo il codice sconto: 659-DEA.

Ti è piaciuto l’articolo? Scopri i nostri partner, o leggi il nostro articolo precedente.

By |2018-11-27T10:24:03+00:00Nov 27th, 2018|Categories: Eventi|Tags: , , , |0 Comments

About the Author:

Tutto quello che c'è da sapere sul mondo dell'alimentazione in unico posto, è Foodonomy.

Rispondi