Nutribees, cibo sano e personalizzato a domicilio

Nutribees è nato con lo scopo di creare un servizio che possa supportare a 360 gradi le persone che vogliono migliorare il loro benessere attraverso l’alimentazione.

nutribees cibo sano dieta

L’obiettivo è di offrire una soluzione affidabile, comoda e accessibile che, sulla base delle informazioni del cliente abbinate ai più recenti studi in ambito nutrizionale, possa servirlo nella maniera più personalizzata possibile.

Il processo di acquisto è semplice. Basta compilare il test per ricevere gratuitamente un feedback immediato riguardo la tua dieta attuale. Finito il test procedi al menu settimanale e vedrai evidenziati i piatti ritenuti più adatti alle tue esigenze.

Grazie ad ingredienti freschi e alla lunga esperienza degli chef, le ricette sono preparate per garantire bontà ed un corretto bilanciamento di nutrienti utilizzando tecniche di cucina che non prevedono l’utilizzo di conservanti e additivi.

Nutribees utilizza un innovativo processo che, tramite abbattimento della temperatura e confezionamento in atmosfera protettiva, permette ai piatti pronti di conservarsi (a 0-4°) per più di 20 giorni come appena cucinati senza l’utilizzo di conservanti e additivi.

nutribees cibo sano

La consegnaa domicilio avviene una volta a settimana contenente la tua dieta personalizzata. Nutribees utilizza ghiaccio e polistirolo per conservare i piatti freschi durante la spedizione. Viene offerto un servizio in abbonamento settimanale che non si limita al singolo piatto ma offre un menu sano a domicilio. È possibile modulare il servizio in base alle esigenze, decidendo quanti pasti a domicilio ricevere e per quanto a lungo.

I piatti vengono costruiti seguendo le linee guida dell’OMS e i principi della Dieta Mediterranea (Patrimonio dell’Umanità UNESCO), utilizzando olio extravergine d’oliva, cereali integrali, ortaggi di stagione, erbe e spezie ricchi di proprietà antiossidanti e antinfiammatorie.

Seguendo le ultime linee guida dell’OMS nei piatti non vengono utilizzate carni conservate ed è limitato l’utilizzo di proteine animali (in particolare carni rosse): quando utilizzate, le carni provengono da allevamenti a conduzione familiare che alimentano il bestiame a foraggio.

I piatti sono preparati seguendo la logica del piatto unico bilanciato come suggerito dall’università di Harvard al fine di equilibrare tutti i componenti all’interno di un singolo pasto: una porzione di cereali integrali abbinata a proteine salutari (pesce, carne bianca, proteine vegetali) e ad un’abbondante dose di frutta e verdura di stagione.

Conoscere la corretta alimentazione di cui il tuo corpo ha bisogno può essere davvero una rivelazione. Tramite il test online di Nutribees potrai scoprire quale sia la dieta più adatta a te.

Ti è piaciuto l’articolo? Scopri i nostri partner, o leggi le nostre ultime notizie.