Ecco Morgana, la nuova mela di Melinda

Ecco Morgana, la nuova mela di Melinda

Si chiama Morgana la nuova mela presentata a Madrid presso lo stand Melinda in occasione di Fruit Attraction, una delle fiere principali dell’ortofrutta nel mondo.

Frutto della partnership tra le quattro aziende che compongono il Morgana Apple Group – MAG (Mergelland Fruitland – Olanda, BFV – Belgio, Krings – Germania e Melinda – Italia), Morgana è il brand name scelto per la commercializzazione della cultivar Kizuri.
Morgana è una mela invitante e dalla polpa succosa, presenta una buccia di colore rosso intenso, brillante e leggermente sfumata di giallo. È un frutto altamente salutare, ricco di Vitamina C, rinfrescante e dissetante, e dall’ottima shelf life (12 mesi).
Si tratta di una mela di classe, ricercata, di qualità elevata, principalmente dedicata per questo ad un target di consumatori tra i 20 e i 50 anni, particolarmente orientati verso prodotti di qualità premium.

Morgana presenta un packaging distintivo, strutturato attraverso un mix di colori ed elementi innovativi che ricordano le gocce d’acqua, evocando freschezza. Il tutto è arricchito da particolari oro che ne sottolineano il posizionamento d’alta gamma e ricordano la ricchezza e la ricercatezza. Il logo è completato dal claim “The juiciest!”, ovvero “La mela più succosa di sempre”, diretto ed esplicativo.
Entro la fine del 2019 verranno piantati in Europa oltre 600.000 alberi, per raggiungere una significativa presenza sul mercato a partire dal 2021.
Morgana è un prodotto che, oltre ad essere di alta qualità, trova nei territori delle Valli del Noce un luogo di coltivazione in grado di valorizzarne ulteriormente le caratteristiche distintive. La sua introduzione nel nostro territorio è un ulteriore passo che ci permetterà anche di coltivare sempre di più le varietà storiche come le Golden negli areali più vocati, aumentando di conseguenza la qualità media di tutta la produzione” ha dichiarato il Presidente di Melinda Michele Odorizzi.

Scoprite la miglior frutta su Solo Prodotti Italiani, la più grande boutique del cibo italiano di qualità ad un prezzo equo. In esclusiva per voi un buono sconto del 5% su ogni acquisto inserendo il codice sconto: 659-DEA.

Ti è piaciuto l’articolo? Scopri i nostri partner, o leggi il nostro articolo precedente.

By |2018-11-08T11:17:21+00:00novembre 8th, 2018|Categories: Alimenti, Eventi|Tags: , , , |0 Comments

About the Author:

Tutto quello che c'è da sapere sul mondo dell'alimentazione in unico posto, è Foodonomy.

Rispondi