Le birre artigianali del birrificio Decameron

Le birre artigianali del birrificio Decameron

Dal miglior malto e dal luppolo più pregiato nascono le Birre Artigianali Decameron.

Chef Fede, Mastro Ka, Sir Simon e Mr Maa hanno fondato Birre Artigianali Decameron a Vigevano. Il birrificio artigianale Decameron è nato per omaggiare l’antica tradizione italiana di ricerca della perfetta armonia gustativa tra pietanza e bevanda.
Il mastro birraio è uno chef con un passato in importanti ristoranti stellati: il valore delle sue creazioni è espresso pensando ai sapori e profumi che le birre Decameron devono trasmettere in abbinamento alla cucina italiana.
Ogni birra prende il nome del re o della regina delle giornate del Decamerone di Boccaccio mentre il tema del novellare contribuisce alla definizione dell’idea di birra che si vuole produrre prendendone ispirazione e definendo combinazioni di materie prime.

• La Pampinea è una Blond Ale ad alta fermentazione, caratterizzata da un corpo alcoolico medio e da un profumo di agrumi rossi. Una birra artigianale italiana per tutti e per qualsiasi occasione conviviale. Si accompagna bene a piatti sapidi ma bilanciati: ad esempio il baccalà alla vicentina, ma anche un semplice pescato al forno alla ligure o all’acquapazza.
• La Filomena è una Ambrata dal sapore asciutto e complesso. Al naso risulta piacevolmente maltata con profumi di biscotto e caramello. Il gusto finale è piacevolmente amaro. Una birra equilibrata, corposa e morbida che si accompagna ai ragù, ai piatti invernali ricchi di formaggi, alle zuppe ricche, all’ossobuco e gremolada.
• La Neifile presenta un colore ambrato intenso. Il corpo si connota per il suo piacevole aroma luppolato. A metà tra Pampinea e Filomena, esprime una maggiore rotondità al palato. Questo la rende una birra artigianale perfetta in abbinamento a piatti mediamente strutturati, come delle lasagne o degli arrosti. Supporta bene anche delle degustazioni di formaggi non troppo giovani.

In esclusiva per i nostri lettori, proponiamo uno sconto di 5€, inserendo il codice NG62XQJT, per l’acquisto dei prodotti su Ubeer.

Ti è piaciuto l’articolo? Scopri i nostri partner, o leggi il nostro articolo precedente.

By |2018-11-06T13:00:27+00:00novembre 6th, 2018|Categories: Bevande, Ristoranti|Tags: , , , |0 Comments

About the Author:

Tutto quello che c'è da sapere sul mondo dell'alimentazione in unico posto, è Foodonomy.

Rispondi