La IULM lancia il Master in Nutrizione e Cucina

La IULM lancia il Master in Nutrizione e Cucina

Il Master è un innovativo percorso didattico-esperienziale per imparare a conoscere gli alimenti e a combinarli nel modo corretto per ottenere il massimo beneficio.

L’executive Master in Nutrizione e Cucina nasce dall’unione dell’Università IULM e della IULM Food Academy, un’accademia che si occupa di nutrizione e cibo a 360°, con La Scuola de La Cucina Italiana, leader nel settore dei corsi di cucina. Il Master, alla sua prima edizione, coniuga la Scienza dell’Alimentazione con le più innovative tecniche di preparazione degli alimenti, sotto la direzione del prof. Nicola Sorrentino.
Un’alimentazione corretta ed equilibrata è alla base di una vita sana e in buona salute, perché garantisce all’organismo tutti i nutrienti di cui necessita: proteine, grassi, zuccheri, vitamine, sali minerali, fibre vegetali ed acqua.

Il modello alimentare che, nel corso degli anni, si è venuto a delineare come il più appropriato in termini di rischio e prevenzione delle malattie in generale è quello Mediterraneo. La filosofia alla base di questo Master è proprio mirata sul consumo di prodotti della tradizione alimentare Mediterranea: cereali (pane, pasta, pizza, riso), pesci, carni magre, legumi, latte e derivati, frutta, ortaggi e olio d’oliva.
Il corso è rivolto a figure professionali che operano nei settori della Ristorazione, Wellness e Beauty, a dietisti, biologi nutrizionisti, dietologi, chef, a persone che semplicemente vogliono portare in tavola un’alimentazione sana e gustosa.
Il Master ha una durata di circa 3 mesi e avrà inizio a fine gennaio 2019 (chiusura preiscrizioni: 15 gennaio 2019). La frequenza è part-time, al mattino, per circa 3 ore, dal lunedì al venerdì.

Scoprite i migliori prodotti della cucina Mediterranea su Solo Prodotti Italiani, la più grande boutique del cibo italiano di qualità ad un prezzo equo. In esclusiva per voi un buono sconto del 5% su ogni acquisto inserendo il codice sconto: 659-DEA.

Ti è piaciuto l’articolo? Scopri i nostri partner, o leggi il nostro articolo precedente.

By |2018-11-12T11:52:30+00:00Nov 12th, 2018|Categories: Università|Tags: , , , |0 Comments

About the Author:

Tutto quello che c'è da sapere sul mondo dell'alimentazione in unico posto, è Foodonomy.

Rispondi