Il Gruppo Heineken Italia presenta l’Università della Birra

Heineken Italia con l’Università della Birra vuole divulgare la cultura dell’eccellenza e costruire un percorso per acquisire competenze professionali e di business.

Università della Birra Heineken Logo

L’Università della Birra intende contribuire alla crescita e allo sviluppo del settore birrario e diventare un centro di divulgazione di conoscenze pensato per generare cultura e opportunità di business presso gli operatori Ho.Re.Ca. e Modern Trade. Avvalendosi di docenti altamente qualificati, immette nella filiera i contenuti e il know-how sviluppati dal Gruppo Heineken Italia, leader nel mercato di riferimento.
L’Università della Birra si rivolge esclusivamente ai partner di Heineken Italia delle filiere commerciali Ho.Re.Ca. e Modern Trade: i distributori indipendenti, i loro collaboratori e la rete di vendita; i titolari o gestori dei punti di consumo; lo staff di servizio; gli operatori della Grande Distribuzione e della Distribuzione Organizzata, quali i buyer, i responsabili di categoria, i gestori o gli operatori dei punti vendita. Inoltre l’Università della Birra offre i suoi corsi a tutti i dipendenti Heineken Italia, con particolare focus alle funzioni commerciali.

Università della Birra Luppoli

Il campus dell’Università della Birra è dotato di laboratori di tasting, spazi per le degustazioni e le analisi sensoriali, una biblioteca per lo studio e la consultazione: sarà un luogo di incontro, perfetto per confrontare idee, scambiarsi conoscenze, ma soprattutto condividere la passione per la birra.
L’offerta formativa copre tutte le discipline che costituiscono l’Arte della Birra secondo HEINEKEN Italia: percorsi di apprendimento sia teorici che pratici, messi in atto con un approccio stimolante e dinamico, con la possibilità di seguire i corsi sia tramite lezioni frontali, sia con corsi online e piattaforme di e-learning.

Università della Birra HeinekenI corsi proposti si basano su tre pilastri, fondamentali per una conoscenza completa del mondo della birra, del suo mercato e delle sue dinamiche commerciali. Le tre aree tematiche alla base del percorso didattico sono:

  • Cultura birraria: un’esperienza appassionante, alla scoperta di tutti i segreti e le tecniche produttive di un prodotto dalla storia millenaria e in continua evoluzione. Fondamentale per diventare un punto di riferimento nel settore e trasformare la cultura birraria in uno strumento di business.
  • Sales capability: approfondimento sulle dinamiche di un sistema di vendita professionale al fine di affinare le competenze commerciali dei professionisti della vendita, affinché diventino il principale punto di riferimento del business della birra sul territorio.
  • Gestione aziendale: un percorso di alta formazione, con lo scopo di migliorare le competenze manageriali degli imprenditori del settore, grazie anche alla collaborazione con la Business School della LIUC. L’apprendimento coniugherà rigore accademico e rilevanza professionale, ma con solide basi pratiche.

Seguite il sito ufficiale dell’Università della Birra per maggiori dettagli e informazioni. Oppure scoprite i migliori birrifici italiani presenti su Ubeer, la più importante piattaforma per degustare le birre del territorio italiano. In esclusiva per i nostri lettori, proponiamo uno sconto di 5€, inserendo il codice NG62XQJT.

Vi è piaciuto l’articolo? Scoprite i nostri partner, o leggete il nostro articolo precedente.