In Italia arriva Beyond Burger, il finto burger di carne

In Italia arriva Beyond Burger, il finto burger di carne

Sbarca in Italia il Beyond Burger, sostenibile senza Ogm, glutine e ormoni frutto della ricerca di Beyond Meat, la start up californiana dove hanno investito tra gli altri anche Leonardo di Caprio e Bill Gates.

Beyond Meat, che per prima ha lanciato sul mercato nella grande distribuzione il burger vegetale in America, è oggi disponibile in 7.500 punti vendita di grandi catene di negozi al dettaglio americane.
Il Beyond Burger, che comparirà nel menu della catena di hamburgerie WellDone, è adatto a chi sceglie una dieta vegana ma anche a chi ama la carne ma vuole ridurre l’impatto sull’ambiente. È stato calcolato infatti che il risparmio rispetto alla lavorazione della carne animale equivale al 95% di terra utilizzata, al 75% di acqua, con un abbattimento delle emissioni di gas serra dell’87%.
L’utilizzo della “non-carne” contribuirà a combattere alcuni tra i principali problemi legati anche all’impatto climatico. Eliminando lo sfruttamento del bestiame e degli allevamenti intensivi, si contribuisce a diminuire i livelli di inquinamento sia delle falde acquifere che dell’atmosfera e dei terreni.

Un prodotto come il Beyond Burger, realizzato con proteine dei piselli gialli, olio di cocco e lievito, è privo di Ogm, ormoni e antibiotici, garantisce l’apporto proteico più simile a quello della carne e un’elevata percentuale di ferro. Non contiene colesterolo, né glutine. Dunque risponde alle esigenze dei vegani, ma non vuole proporsi a un mercato di nicchia e l’asso nella manica è costituito proprio dalla capacità di ingannare facilmente occhi e palato del carnivoro più fervente. Il colore è quello giusto (grazie alla barbabietola utilizzata come colorante naturale) e la succulenza pure.
WellDone ha ottenuto l’esclusiva per servire il Beyond Burger perché lavora solo con carne da allevamenti certificati, puntando da sempre sulla sostenibilità e la trasparenza della filiera, e quindi limitando per quanto possibile l’impatto ambientale.

CiboCrudo è il punto di riferimento in Italia e nel mondo per l’alimentazione vegetariana, vegana e crudista. In esclusiva per voi uno sconto di 5,00€ inserendo il codice 419DM.

Ti è piaciuto l’articolo? Scopri i nostri partner, o leggi il nostro articolo precedente.

By |2018-10-31T21:28:05+00:00ottobre 31st, 2018|Categories: Alimenti, Ristoranti|Tags: , , , |0 Comments

About the Author:

Tutto quello che c'è da sapere sul mondo dell'alimentazione in unico posto, è Foodonomy.

Rispondi