Con Degusto si possono assaggiare tutti i formaggi d’Italia

Con Degusto si possono assaggiare tutti i formaggi d’Italia

Degusto è il primo sito dedicato agli amanti del formaggio che vogliono esplorare, conoscere, degustare e condividere i più introvabili formaggi artigianali italiani.

L’Italia ha un ricco ma poco accessibile patrimonio di formaggi, esattamente 487 diversi tipi di formaggi artigianali. Degusto vuole aiutare i curiosi a scoprire questi formaggi introvabili e raccontare così le storie degli artigiani che li producono.
Con Degusto, i consumatori possono ricevere formaggi artigianali introvabili, direttamente a casa propria. Nell’aprire il box e nello scoprirne il contenuto, diverso ogni volta, ogni cliente può conoscere il mondo caseario italiano, i segreti dei singoli formaggi e i consigli per abbinarli al meglio.
Degusto rappresenta un nuovo modo di degustare e scoprire quali formaggi piacciono di più, al di là di bollini e certificazioni. 
Gli ideatori di Degusto hanno scelto il formaggio perché è un romantico intreccio di territori, animali e persone, per valorizzare un prodotto ben radicato nella storia culinaria italiana ma troppo spesso relegato al ruolo di comprimario.

Chi vuole approfondire la conoscenza del mondo caseario italiano, oltre alle produzioni su larga scala, non ha facilmente accesso alla ricchezza ed unicità di tante realtà regionali, e in Italia non esistono ancora percorsi di esplorazione e conoscenza del formaggio.
Il sito Degusto si propone ai quelli che vogliono sorprendere il loro palato ogni mese, a quelli che vogliono setacciare l’Italia alla scoperta di nuove perle rare nel settore caseario, a quelli che vogliono trasformare le cene noiose in frizzanti momenti di degustazione.
Degusto si distingue dagli altri perché è il primo sito in Italia di degustazione di formaggi, indipendente e non influenzato da istituzioni ed enti esterni.
Il team di Degusto incontra e conosce personalmente tutti gli artigiani produttori dei formaggi e in più accompagna il cliente oltre l’acquisto, guidandolo nell’esperienza di degustazione, conoscenza e condivisione.

Ti è piaciuto l’articolo? Scopri i nostri partner, o leggi il nostro articolo precedente.

By |2018-09-26T10:28:34+00:00settembre 26th, 2018|Categories: Alimenti|Tags: , , , |0 Comments

About the Author:

Tutto quello che c'è da sapere sul mondo dell'alimentazione in unico posto, è Foodonomy.

Rispondi