Azienda Agricola Al Berlinghetto, salumi tipici di alta qualità

Azienda Agricola Al Berlinghetto, salumi tipici di alta qualità

La preparazione di tutti i prodotti avviene rispettando l’antica ricetta norcina bresciana. Ecco perché i salumi dell’Az. Agr. Al Berlinghetto li possono mangiare davvero tutti.

Da diverse generazioni la famiglia Bellini alleva suini rigorosamente italiani, ma è nel 2005 che il figlio Luigi, anima e corpo dell’attività, affiancato da maestri norcini ha trasformato questa materia prima, in salumi tipici di alta qualità.
La ricetta usata all’Az. Agr. Al Berlinghetto è quella autentica della tradizione bresciana: i maiali vengono allevati e portati a 220 kg di peso vivo e con un’età minima di 15 mesi, la preparazione avviene utilizzando solo sale marino e spezie naturali, no glutine e no fonti di latte, e l’insacco, ancora rigorosamente a mano, ed in budello naturale.

L’Az. Agr. Al Berlinghetto è situata in un’accogliente cascina ristrutturata in cui si sviluppa l’intero laboratorio ed il punto vendita dove è possibile anche degustare i prelibati prodotti in abbinamento a vini del territorio e quant’altro. Infatti la collocazione tra la Franciacorta, area di grandi vini, e la Bassa Bresciana, di tradizione gastronomica, costituisce una continua fonte di ispirazione.
Presso il punto vendita si trovano tutti i prodotti, dagli stagionati classici come ad esempio Salame, Coppa, Lonza, Pancetta, nei diversi formati: intero, trancio sottovuoto e vaschetta affettata; ai prodotti da pentola come Cotechino, Osso dello Stomaco e Mariola fino alla carne fresca Arrotolato, Spiedini, Lonza, Salamine; inoltre è possibile trovare specialità di nicchia come Culatello Cotto, Salame Primitivo ed altre innumerevoli varietà.
Da settembre l’Az. Agr. Al Berlinghetto ha aperto il suo shop online, un vero negozio virtuale, in cui il cliente è seguito nella scelta e nell’acquisto dei prodotti proprio come nel punto vendita.

Ti è piaciuto l’articolo? Scopri i nostri partner, o leggi il nostro articolo precedente.

By |2018-10-08T10:10:32+00:00ottobre 8th, 2018|Categories: Alimenti, Ristoranti|Tags: , , , , |0 Comments

About the Author:

Tutto quello che c'è da sapere sul mondo dell'alimentazione in unico posto, è Foodonomy.

Rispondi