“Vasetto”, la crema spalmabile con solo tre ingredienti

Da Pinerolo una crema spalmabile al cioccolato che si distingue per la trasparenza ed il gusto.

“Vasetto”, la crema spalmabile con solo tre ingredienti

Scegliere un prodotto tra gli scaffali di un supermercato non è cosa facile: le possibilità sembrano infinite così come infinite paiono le informazioni da cui il consumatore è sommerso quotidianamente. È conseguente il disorientamento del consumatore, in bilico tra convenienza, gusto, salute e sostenibilità ambientale.

La storia che vi raccontiamo oggi tratta di una realtà che ha messo a frutto la sua esperienza trentennale nel mondo del cioccolato per lanciarsi sul mercato con un prodotto che risponde alle caratteristiche appena nominate. Si tratta del “Vasetto”, una realtà tutta piemontese che ha deciso di prendere parte al mercato delle creme spalmabili. Ciò che distingue i loro prodotti è l’estrema trasparenza negli ingredienti utilizzati e la loro semplicità, tanto che la lista di ciò che non c’è è ben più lunga degli ingredienti presenti.

No photo description available.

In tutte le creme spalmabili “Vasetto”, infatti, troviamo solo:

  • Nocciole, e non nocciole qualunque. “Vasetto” utilizza infatti la Nocciola IGP Tonda Gentile del Piemonte, coltivata nella comunità montana dell’Alta Langa. Le sue caratteristiche e le sue ottime qualità organolettiche fanno di questa nocciola la più costosa al mondo.
  • Cacao. Anche in questo caso la materia prima è di altissima qualità: si tratta del cacao criollo venezuelano, tra le varietà più nobili al mondo. Ogni anno globalmente se ne producono appena 40 tonnellate!
  • Zucchero. La scelta è ricaduta sul semolato bianco in quanto il suo sapore non copre quello degli altri ingredienti. Inoltre la raffinazione viene effettuata nel laboratorio del “Vasetto”, in modo da scongiurare la presenza di additivi.

“Vasetto”, la crema spalmabile con solo tre ingredienti 1

Ciò significa che le creme spalmabili del “Vasetto” sono adatte anche per gli intolleranti al latte e derivati, celiaci, vegani, ma anche per gli amanti delle nocciole e del cacao.

Ai classici gusti Gianduja, Fondente e Zero Zucchero, da quest’anno si sono aggiunti anche altri gusti sfiziosi e senza zucchero: Mandorla, Pistacchio, Arachide ed Extra.

Sulla pagina Instagram @vasetto.it, si trovano moltissime idee per lasciarsi ispirare nell’utilizzo in cucina delle creme spalmabili “Vasetto”.

Se vi è venuta l’acquolina in bocca, potete ordinare le creme spalmabili onlineoppure nei negozi M** Bun.

Ti è piaciuto l’articolo? Scopri i nostri partner, o leggi le nostre ultime notizie.