Soy Comida Perfecta contro lo spreco alimentare

Soy Comida Perfecta è la piattaforma online che raccoglie tutti i prodotti esteticamente brutti e rimasti invenduti per consegnarli poi direttamente a casa.

Soy Comida Perfecta App

Sono il cibo perfetto”. Questo il nome della startup contro lo spreco alimentare nata a Barcellona dall’idea di Desiree Taboada e dalla socia Natalia Escolà, che hanno deciso di creare un negozio online per recuperare gli avanzi.

Soy Comida Perfecta Logo

Frutta dalle forme irregolari o poco accattivanti, scatole di cereali un po’ rotte o bottiglie di bevande con l’etichetta storta: tanti i prodotti che restano invenduti nei supermercati o che non arrivano neanche al punto vendita per via del loro aspettoestetico, non conforme agli standard di mercato.
Sono proprio i prodotti a cui Soy Comida Perfecta ha deciso di restituire valore, così come quelli ancora commestibili anche dopo la data ultima di scadenza. L’importante che siano sani e di qualità.

Mercato Verdure

Soy Comida Perfecta è la soluzione innovativa per non gettare il cibo che viene sprecato quotidianamente in molte case, a beneficio dell’ambiente e anche del portafogli.
Un vero mercato che fa affidamento su una rete di fornitori in continua espansione, e che si occupa di consegnare a domicilio in diversi quartieri di Barcellona e Castelldefels, attualmente le uniche località in cui il servizio è disponibile, anche se la startup ha dichiarato di voler ampliare al più presto il proprio raggio d’azione.
Attraverso il sito internet, o l’app per smartphone, i consumatori possono ottenere tutti i dettagli necessari per l’acquisto, dagli ingredienti alla data di scadenza. E anche il tipo di danno che il cibo ha subito e il motivo dietro ogni ammaccatura.

Ti è piaciuto l’articolo? Scopri i nostri partner, o leggi il nostro articolo precedente.