Nessun pasto sarà più triste e incolore con le confetture La Doppia

Frutta e verdura in tavola in un modo mai visto: cottura sottovuoto a bassa temperatura, ridotto contenuto di zuccheri e zero conservanti. Alla scoperta delle confetture La Doppia.

Nessun pasto sarà più triste e incolore con le confetture La Doppia

La Doppia nasce in famiglia, a tavola, una sera d’inverno in una casa tra i vigneti, sul crinale che separa Emilia e Lombardia. L’idea è semplice: preparare una confettura di frutta e verdura nella quale i sapori rimanessero ben definiti e riconoscibili al palato.

Nel tempo La Doppia ha definito ricette semplici, con poco zucchero e prive di conservanti. L’azienda ha scelto di non utilizzare prodotti congelati, preferendo invece frutta e verdura fresche, rispettando il ritmo delle stagioni e il ciclo di maturazione dei prodotti della terra.

Anche la preparazione è rispettosa: cuociono le confetture a bassa temperatura, sottovuoto, per preservare i sapori, i profumi e i colori della frutta e della verdura. Sono costantemente in cerca di nuovi gusti e perennemente a caccia di nuovi abbinamenti, per questo la famiglia de La Doppia riserva ogni mese nuove sorprese.

Frutta e verdura sono la base per una dieta sana ed equilibrata. Con La Doppia porti in tavola tutti i colori e i sapori della migliore frutta e delle verdure fresche, preparate singolarmente per non alterarne le caratteristiche. La Doppia è una confettura gourmet in grado di esaltare i vostri piatti grazie a sfiziosi abbinamenti, ma è deliziosa anche da mangiare da sola, al cucchiaio.

Per la prima volta è possibile mangiare frutta e verdura nella stessa confettura, un piatto tradizionale preparato con una metodologia innovativa. Abbiamo scelto di non usare frutta e verdura congelata, per questo ogni stagione ha la sua Doppia.

La Doppia seleziona accuratamente i prodotti d’origine, rigorosamente italiani, inevitabilmente buoni. Il segreto è proprio questo: materie prime legate al territorio, scelte al giusto grado di maturazione e nel rispetto della stagionalità.

Scopriamo insieme le combinazioni e gli abbinamenti che La Doppia riproduce con grande passione.

Nessun pasto sarà più triste e incolore con le confetture La Doppia 1Mela & Cipolla Rossa: La Doppia ideale non solo per i bolliti! Il sapore delicato della mela e il gusto deciso della cipolla si abbinano in modo eccezionale anche a vari tipi di carne rossa, ma è assolutamente da provare con le costine di maiale al forno!

Nessun pasto sarà più triste e incolore con le confetture La Doppia 2Pera & Radicchio Rosso: Il basso contenuto in zuccheri contribuisce a rendere interessante l’abbinamento con formaggi di vario tipo, in particolare con il Parmigiano, il pecorino, i caprini. Assolutamente da provare con i formaggi erborinati come il gorgonzola o il Blue Stilton.

Nessun pasto sarà più triste e incolore con le confetture La Doppia 3Carota & Cavolo Viola: La Doppia ideale come confettura da spalmare su una fetta di pane, da gustare a colazione. Il suo sapore fedele a quello delle verdure di cui è fatta, la rende ottima per accompagnare un piatto di pesce azzurro alla griglia.

Nessun pasto sarà più triste e incolore con le confetture La Doppia 4Pompelmo & Carota Nera: La Doppia buona spalmata sul pane e sorprendente al cucchiaio, sa stupire con i crostacei e ammicca alle insalate di pollo e ai carpacci di manzo.

Quindi che aspettate? Andate a provarle!

Ti è piaciuto l’articolo? Scopri i nostri partner, o leggi le nostre ultime notizie.