Nero di Como, l’oro nero del lago

Como, conosciuta per il suo lago e meta di milioni di turisti ogni anno, ha il proprio oro nero. Stiamo parlando di un liquore denso che unisce i sapori del lago a quelli di terre lontane.

Nero di Como, l’oro nero del lago

Ti trovi in Lombardia più precisamente sulle rive del Lago di Como. Sei un imprenditore il cui lavoro ti permette di viaggiare in tutto il mondo e puoi provare nuovi sapori. Quando torni dal tuo viaggio di lavoro ti piace far conoscere a tuoi amici nuove esperienze sensoriali. Organizzi quindi una festa dove tu e i tuoi amici sperimentate mescolando ingredienti provenienti dalle terre da poco conosciute. Parte da qui la storia del liquore di cui vi stiamo parlando.

Nato dall’idea di un imprenditore comasco, Nero di Como è semplice ma strabiliante. Dato che l’imprenditore era costantemente in viaggio era solito tornare con i gusti, le spezie e i profumi provenienti dalle terre visitate. Proprio l’unione di alcuni di questi sapori diede origine a quello che ora conosciamo come Nero di Como. La liquirizia calabrese si sposa con il miele proveniente dai dintorni di Como e il rum caraibico invecchiato.

Nero di Como, l’oro nero del lago

La ricetta prevede solo tre ingredienti il cui mix farà esplodere le vostre pupille gustative grazie al suo sapore armonioso. Il colore scuro vi porterà a rivivere la sera in cui è nato durante una festa tra amici. La verve che vi creerà sul palato vi sorprenderà così come ha sorpreso chiunque l’abbia provato. Potete dare libertà alla vostra fantasia usandolo anche per preparare piatti come primi o secondi o anche per dare un tocco creativo al vostro dolce.

Nero di Como si mostra al pubblico con un nuovo design della bottiglia che ne esalta ancora di più la semplicità del contenuto. Una bottiglia dal design minimal di colore nero opaco, la scritta in oro serigrafato e il tappo in legno nero. La semplicità del contenitore esalta la semplicità del contenuto che con solo tre ingredienti è capace di compiere una magia. Se andate sul sito di Nero di Como troverete sia la storia di com’è nato oltre ad una serie di ricette per utilizzarlo al meglio. Questo liquore si presta per essere utilizzato sia per la creazione di cocktail iconici ma anche come semplice guarnizione per del buon gelato. Le ricette per cui può essere utilizzato sono davvero varie e per tutti i palati. Vengono rivisitati cocktail tradizionali oltre a proporne di nuovi in cui viene esaltato il carattere di questo liquore.

Nero di Como, l’oro nero del lago

La versione Deluxe Gift Box è un regalo perfetto sia per eleganza che per il gusto. Essendo un liquore è adatto come dopo cena o per una serata in compagnia in cui poter sorseggiare, magari con del ghiaccio, questo favoloso prodotto. Le serate in cui vi delizierete gustandovi il vostro liquore saranno accomunate dalle serate in cui veniva proposto le prime volte dall’ideatore di tale ricetta. Il sapore armonioso e il colore scuro vi daranno la sensazione di star bevendo una fresca notte d’estate. Per poterne sapere di più potete visitare il sito oppure cercare la pagina Instagram sempre come Nero di Como.

Conoscevate già questo liquore? Avete preso la versione normale o Deluxe? Come assaporerete questo denso liquido nero, seguendo i consigli che trovate sul sito o in una maniera semplice? Fatecelo sapere nei commenti e ricordatevi di farci sapere la vostra riguardo a questo articolo!

Ti è piaciuto l’articolo? Scopri i nostri partner, o leggi le nostre ultime notizie.

SEGUICI SUI SOCIAL!