I love Ostrica è l’e-commerce specializzato nella vendita di ostriche

I love Ostrica è l’e-commerce specializzato nella vendita di ostriche

Si chiama I love Ostrica ed è un progetto per la valorizzazione e la divulgazione delle ostriche e dei più rari gioielli del mare.

L’ostrica è un genere di molluschi bivalvi dalla conchiglia tondeggiante ricoperta di lamelle squamose ondulate. Le due valve sono disuguali e quella inferiore, a cui è ancorato l’animale, è più grande e incavata della superiore. Il mollusco ha corpo di forma tondeggiante, con i margini dei due lembi del mantello frangiati. Vive in tutti i mari d’Europa a bassa profondità, abbarbicata alle rocce o ad altri corpi solidi.
Numerosi scavi archeologici hanno dimostrato che il consumo alimentare di ostriche risale agli albori dell’umanità, e l’ostrica è uno dei primi alimenti consumati dalla specie umana. Facili da trovare, raccogliere ed aprire, da sempre le ostriche sono stati molluschi molto versatili e possono essere consumati crudi, cotti al vapore, fritti o ripieni.
Specializzato nella vendita di ostriche e di altri prodotti ittici di alta qualità è lo shop online I love Ostrica. I love Ostrica nasce nel 2007, quando Luca Nicoli fonda La Piazzetta del Pesce, un e-commerce ittico che vende pesce di straordinaria qualità e freschezza a ristoratori e privati. I clienti sono attratti dalla passione ed esperienza del proprietario che li coinvolge con eventi pubblici e privati in cui le ostriche e il pescato più esclusivo diventano i protagonisti: degustazioni, banchetti, matrimoni, catering a domicilio, eventi aziendali.

Nello shop online I love Ostrica, le ordinazioni sono prese dal mare ogni giorno e vengono consegnate direttamente ai clienti, in tempi brevissimi, grazie alla rete nazionale dei corrieri espressi. Le ostriche, in particolare, partono dal mercoledì al venerdì alle 19 per essere ovunque entro le 12 del giorno dopo. Per qualsiasi consegna, crostacei, tartare o filetti di pesce, I love Ostrica garantisce la serietà e la sicurezza di un ristorante stellato.
Ogni lavorazione è regolamentata da procedure definite da società specializzate, ogni passaggio è monitorato e registrato in modo tale da tracciare il prodotto e tutte le attività svolte su di esso. Come previsto dalla normativa, il pesce crudo è abbattuto: un trattamento che uccide tutti i parassiti pericolosi per l’uomo, mantenendo però intatte le caratteristiche organolettiche del pesce.
Al fine di mantenere perfettamente la catena del freddo entro il range di temperatura stabilito dalla legge, da 2 a 6 gradi, la distribuzione in tutto il territorio nazionale è affidata a primarie aziende che operano nel settore logistico a temperatura controllata, garantendo la consegna entro le 18 ore dalla spedizione.
La merce giunge il mercoledì dalle zone di pesca nella piattaforma logistica di Milano per poi ripartire nella stessa giornata verso la destinazione finale.

Ti è piaciuto l’articolo? Scopri i nostri partner, o leggi il nostro articolo precedente.

By |2018-07-30T18:16:18+00:00luglio 29th, 2018|Categories: Alimenti, Ristoranti|Tags: , , , |0 Comments

About the Author:

Tutto quello che c'è da sapere sul mondo dell'alimentazione in unico posto, è Foodonomy.

Rispondi