Grana Padano al top anche nel 2018

Grana Padano al top anche nel 2018

La produzione e i consumi del Grana Padano volano anche nel 2018, grazie alla maggior spesa delle famiglie e dei ristoranti e all’aumento dell’export.

Grana Padano Logo

Aumento del 4,6% negli acquisti delle famiglie e del 7% da parte del settore della ristorazione oltre a un incremento, nei primi nove mesi dell’anno, dell’export del 5,4%.
Sono solo alcuni dei numeri positivi che hanno caratterizzato il 2018 del Grana Padano. “In termini di forme – ha spiegato Nicola Cesare Baldrighi, presidente del Consorzio – abbiamo raggiunto la quota record di 4.940.000 continuando a essere, in questo modo, il prodotto Dop più consumato del mondo.

Particolarmente significativo è anche l’incremento, rispetto al 2017, delle forme “Grana Padano Riserva” che cresce del 32% a testimonianza di come il consumatore apprezzi prodotti d’eccellenza“.
Bene anche il dato del “grattuggiato” che fa segnare, rispetto all’anno passato, un +10%. “Segnali dunque incoraggianti – ha concluso il presidente Baldrighi – che, nonostante la crisi economica e le difficoltà generalizzate per imprese e famiglie, ci fanno guardare con ottimismo al nuovo anno puntando sempre sulla qualità di un prodotto unico e inimitabile che si conferma ambasciatore vincente del Made in Italy nel mondo. Un motivo in più che e mi permette di suggerire a tutti gli appassionati della qualità, di consumare eccellenze italiane durante le prossime festività”.

Scoprite il miglior Grana Padano su Solo Prodotti Italiani, la più grande boutique del cibo italiano di qualità ad un prezzo equo. In esclusiva per voi un buono sconto del 5% su ogni acquisto inserendo il codice: 659-DEA.

Ti è piaciuto l’articolo? Scopri i nostri partner, o leggi il nostro articolo precedente.

By |2019-01-03T01:10:01+00:00Dicembre 18th, 2018|Categories: Alimenti|Tags: , , , |0 Comments

Rispondi