Con YouFarmer si può adottare un orto e imparare a coltivarlo

Con YouFarmer si può adottare un orto e imparare a coltivarlo

Grazie al progetto di YouFarmer, tutti possono avere il proprio orto a distanza appoggiandosi ad aziende agricole d’eccellenza in cui si può coltivare biologico.

YouFarmer nasce con l’idea di rispondere al desiderio che in tanti hanno, ovvero quello di mollare tutto, andare in campagna e fare l’orto. Per fare un orto, però, serve tanto tempo a disposizione da dedicare, lo spazio necessario adatto a coltivare prodotti di qualità, le competenze necessarie per portare avanti e a buon fine la cura delle piante e gli strumenti di lavoro necessari per lavorare la terra.
YouFarmer è la prima piattaforma di CoFarming al mondo, che dà l’opportunità a tutti di avere il proprio orto coltivato e curato da aziende agricole d’eccellenza, certificate, a millimetro 0, che ti garantirà verdure di qualità certificata e di chiara provenienza, ad un prezzo giusto. L’obiettivo è quello di far vivere un’esperienza agricola 2.0 al consumatore, permettendo di vivere l’azienda a 360° godendo dei numerosi eventi e corsi di formazione organizzati appositamente.

Il progetto è appena partito su cinque province e con cinque aziende agricole, nel 2018 si avranno nel circuito venti aziende agricole. Al momento, le aziende agricole d’eccellenza che hanno scelto di partecipare a YouFarmer sono: Cascine Orsine (Pavia), La Collina (Reggio Emilia), Corte Carezzabella (Rovigo), OrtoBio Val Tavo (Pescara) e Fattoria di Fiorano (Roma).

YouFarmer offre tre tipologie di dimensione dell’orto:
Piccolo per 1-2 persone (5/6 kg a settimana)
Medio per 3-4 persone (10/11 kg a settimana)
Grande 5-6 persone (17/18 kg a settimana)

Le tipologie di servizio sono due:
Basic: l’azienda agricola coltiva e cura l’orto, mentre il consumatore va a raccogliere le sue verdure quando è il momento;
Premium: l’azienda coltiva l’orto, il fattore raccoglie le verdure e il consumatore le riceve a domicilio o in un punto di prelievo.

YouFarmer vuole diventare il più grande network di aziende agricole e consumatori che condividono gli stessi valori e principi, con l’intento di portare impatti significativi in termini ambientali e sociali.

Ti è piaciuto l’articolo? Scopri i nostri partner, o leggi il nostro articolo precedente.

By |2018-09-01T11:05:27+00:00settembre 1st, 2018|Categories: Alimenti, Lavoro|Tags: , , , |0 Comments

About the Author:

Tutto quello che c'è da sapere sul mondo dell'alimentazione in unico posto, è Foodonomy.

Rispondi