waveco® e la tecnologia della maturazione spinta©

waveco® e la tecnologia della maturazione spinta©

La tecnologia innovativa che introduce waveco® è la maturazione spinta©, una metodologia in grado di riprodurre la maturazione naturale degli alimenti.

waveco® è la prima macchina professionale che introduce nel settore del food l’innovativa tecnica della maturazione spinta©Il progetto waveco® nasce in Italia dove opera NCG, Next Cooking Generation, startup innovativa che opera nella ricerca e sviluppo nel settore Food Service Equipment e Food processing.
Utilizzando waveco® in cucina, tutti gli alimenti aumentano la loro morbidezza e prolungano la loro shelf life, permettendo di risparmiare tempo, energia elettrica e ridurre il costo della materia prima a parità del valore della stessa.
Con la maturazione spinta© gli alimenti raggiungono la loro massima qualità in termini di morbidezza, aspetto, colore, sapore e profumi. Si abbattono tutte le caratteristiche di durezza di base degli alimenti preservandone le qualità organolettiche e nutritive.

Grazie al processo di maturazione spinta© è possibile abbattere la carica batterica degli alimenti andando ad incrementare la loro durata di utilizzo e commestibilità. Utilizzando waveco® non ci sarà nessuna catena del freddo da rispettare o cibi già cotti da rigenerare.
Non saranno più necessari i lunghi cicli di ammorbidimento oppure le lunghe cotture. Sarà possibile intenerire qualsiasi alimento in brevissimo tempo, si ridurranno i cicli di preparazione e ci sarà l’eliminazione completa dei lavori di routine come controllare e girare i cibi.
In cucina non ci saranno più sprechi di energia. Riduzione dei costi di conservazione e soprattutto sensibile riduzione del consumo per la preparazione e cottura. Il risparmio è dovuto all’alta qualità dei materiali con cui è realizzata waveco® che permette un elevato rendimento energetico.
waveco® permette una sensibile riduzione della spesa per la realizzazione del piatto finale. Per un ristorante, un’azienda, o uno chef, tagliare i costi significa ottimizzare al meglio il prezzo di vendita e conseguentemente andare ad incrementare la marginalità.

Ti è piaciuto l’articolo? Scopri i nostri partner, o leggi il nostro articolo precedente.

By |2019-01-15T12:17:50+00:00Dicembre 23rd, 2018|Categories: Tecnologia|Tags: , , , |0 Comments

Rispondi