Le radici nella tradizione e i sapori di un tempo, è PastaLive

Nata con l’obiettivo di riportare gli antichi sapori di una volta sui piatti degli italiani, PastaLive usa le migliore materie prime per garantire un prodotto sano, etico e di qualità.

Pasta Live

In un mercato, quello della pasta, ormai sempre più variegato e, a volte pure variopinto, PastaLive cerca di ridare un’identità ormai persa all’alimento principe della dieta degli italiani. PastaLive valorizza la tradizione italiana e per questo affida la lavorazione dei suoi grani all’arte dei mugnai. La molitura del grano di PastaLive è effettuata a pietra. Le pietre vengono tarate per ottimizzare la lavorazione del grano con cui è prodotta PastaLive e girano molto lentamente per evitare che il grano si surriscaldi e per permettere al germe del grano di diffondere omogeneamente nella farina tutte le sue preziose proprietà organolettiche. Il prodotto della molitura è una semola semintegrale, con basso indice glicemico, che esalta gusto e profumi dei grani regionali.

Si affidano a pastifici artigianali perché ritengono che la creazione della pasta sia un passaggio importante e che debba essere seguito con attenzione e con amore. Ma non è solo la passione a fare un ottimo prodotto, per i ragazzi di PastaLive fondamentale è la materia prima con cui viene lavorata la semola: cioè l’acqua. Per questo i pastifici sono situati in Molise e in Puglia, dove si trovano acque sane, incontaminate, cristalline, che valorizzano la semola con germe di grano sapientemente lavorata dal mugnaio PastaLive.

I formati di pasta commercializzati da PastaLive in questo momento sono quattro ma ne sono già pronti altri tipici di diverse regioni italiane.

  • Le Siligine, vendute in confezioni da 500 gr, sono fatte con il 100% di grano duro coltivato nel Lazio. Questo formato di pasta è ideale per essere condito con una gran varietà di salse e sughi, soprattutto quelli a base di pomodoro, cacciagione, prodotti del bosco.
  • Le Schianatelle, vendute in confezioni da 500 gr, sono fatte con il 100% di grano duro coltivato in Basilicata. Questo formato di pasta è ideale per essere condito con una gran varietà di salse e sughi, soprattutto quelli a base di verdure.
  • Gli Nnammuri, venduti in confezioni da 500 gr, sono fatti con il 100% di grano duro coltivato in Sicilia. Questo formato di pasta è ideale per essere condito con una gran varietà di salse e sughi, soprattutto quelli a base di pesce.
  • Le Mole, vendute in confezioni da 500 gr, sono fatte con il 100% di grano duro coltivato in Molise. Questo formato di pasta è ideale per essere condito con una gran varietà di salse e sughi, soprattutto quelli a base di carne.

Ti è piaciuto l’articolo? Scopri i nostri partner, o leggi le nostre news.