Alla scoperta del Magnum vegano, classico e croccante

Alla scoperta del Magnum vegano, classico e croccante

Algida ha lanciato il nuovo Magnum Vegan: il gelato è a base di proteine estratte dai piselli, per sostituire quelle del latte.

In Svezia e in Finlandia si è dimostrato un successo, e così Algida ha deciso di portare anche in Italia la versione vegana del Magnum. Lo ha annunciato l’azienda in un comunicato stampa ufficiale nel quale ha spiegato che la versione classica del gelato in chiave vegan è già in distribuzione ma si dovrà aspettare gennaio 2019 per la gamma completa che comprende anche il ricoperto con le mandorle (per il momento solo nei bar).
Le promesse sono quelle di un gusto e di una consistenza del tutto simili a quelle del Magnum regolare, messi a punto con la collaborazione di una squadra di maestri chocolatiers belgi prestando attenzione sia al palato sia alla sostenibilità.

“Noi di Magnum crediamo che ogni persona debba godere di qualsiasi piacere scelga”, hanno spiegato i vertici del brand in una nota, sottolineando come il nuovo prodotto potrà soddisfare sia coloro che seguono un particolare regime alimentare per scelta personale sia chi soffre di allergie o intolleranze al latte e ai latticini.
I chicchi di cacao utilizzati per il Magnum Vegan, in particolare, provengono da fattorie certificate Rainforest Alliance; il gelato contiene invece una proteina ricavata dal pisello come alternativa vegetale alle proteine del latte. Il nuovo gelato senza latte è approvato dall’Unione Vegetariana Europea come adatto ai vegani con tanto di logo stampigliato sulle confezioni.

Ti è piaciuto l’articolo? Scopri i nostri partner, o leggi il nostro articolo precedente.

By |2018-12-02T11:00:35+00:00Dic 2nd, 2018|Categories: Alimenti|Tags: , , , |0 Comments

About the Author:

Tutto quello che c'è da sapere sul mondo dell'alimentazione in unico posto, è Foodonomy.

Rispondi