L’ultima tappa di Giochi di inOrto della Fondazione Bonduelle

L’ultima tappa di Giochi di inOrto della Fondazione Bonduelle

Sabato 1 dicembre arriva l’ultimo appuntamento dell’anno della Fondazione Bonduelle con l’attività educativa ludica Giochi di inOrto a Mantova.

Durante i Giochi di inOrto, i bambini, tra i 5 e i 12 anni, potranno sperimentare in prima persona come si possa costruire uno spazio verde in uno spazio urbano, e imparare come consumare e coltivare frutta e verdura possano essere attività divertenti. Infatti, attraverso diverse prove e domande, i bambini seguiranno un percorso che li porterà a creare un vero e proprio orto posto all’interno del negozio.
I bambini avranno l’occasione di approfondire la tematica dello spreco alimentare attraverso la materia organica. In particolare, si farà capire ai più piccoli i materiali che portano benefici o arrecano danni al terreno attraverso le caselle del gioco.
L’iscrizione è libera e verrà aperta prima dell’inizio del gioco presso il negozio di Città del Sole a Mantova. I partecipanti verranno suddivisi in due turni, dalle 10.30 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00, così da poter svolgere il gioco in maniera ottimale.

Questa tappa di Giochi di inOrto si terrà in concomitanza del Forum Mondiale sulle Foreste Urbane. Quattro giornate in cui, rappresentanti delle istituzioni locali e nazionali, istituti di ricerca e accademici, organizzazioni non governative, urbanisti, forestali e professionisti di molti altri settori discuteranno per creare possibili forestazioni urbane per una città sempre più ecologica. Il fine ultimo del Forum sarà quello di migliorare il networking tra amministrazioni locali e esperti per poter creare più spazi verdi all’interno delle città.
Fondazione Bonduelle sostiene la promozione di città ecosostenibili con diversi progetti, cercando di avvicinare anche i più piccoli all’amore per la natura. Con il progetto Giochi di inOrto, infatti, si insegnano giuste pratiche di vita quotidiana e sane abitudini alimentari.
Le prove pratiche consisteranno in giochi interattivi che insegneranno ai bambini le attività necessarie per la creazione di un proprio orto: dalla preparazione del terreno alla semina, fino alla cura e il raccolto delle piantine. Così non solo impareranno come nascono le verdure che trovano a tavola, ma probabilmente le apprezzeranno di più.

Acquistate i migliori prodotti Bonduelle qui. Oppure scoprite la migliore frutta e verdura su Solo Prodotti Italiani. In esclusiva per voi un buono sconto del 5% su ogni acquisto inserendo il codice sconto: 659-DEA.

Vi è piaciuto l’articolo? Scoprite i nostri partner, o leggete il nostro articolo precedente.

By |2018-11-30T14:56:56+00:00Nov 30th, 2018|Categories: Eventi|Tags: , , , , |0 Comments

About the Author:

Tutto quello che c'è da sapere sul mondo dell'alimentazione in unico posto, è Foodonomy.

Rispondi