Galbani aderisce alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare

Galbani aderisce alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare

I furgoncini gialli di Galbani viaggeranno per consegnare cibo come fanno tutti i giorni, ma questa volta a scopo benefico.

Galbani aderisce alla ventiduesima edizione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, promossa dalla Fondazione Banco Alimentare, come partner logistico, ossia mettendo a disposizione 70 dei propri van e altrettanti dipendenti, per un contributo importantissimo alla colletta alimentare.
Domani sabato 24 novembre, ognuna delle persone di Galbani sarà alla guida di un furgone giallo affiancato da un volontario di Banco Alimentare, e servirà una delle 41 province e 16 regioni in cui i van gialli saranno dislocati, trasportando cibo donato dai supermercati ai centri di raccolta di Banco Alimentare sparsi su tutto il territorio nazionale.

Galbani è da sempre vicina agli italiani. E quest’anno abbiamo deciso di essere ancora più vicini in una giornata speciale come quella della Colletta Alimentare: vogliamo lanciare un vero e proprio messaggio di fiducia verso il prossimo”, dichiara Diego Puerta, Amministrato Delegato Galbani.
“Sono molto orgoglioso della spontanea partecipazione dei nostri dipendenti: è grazie al loro impegno personale che possiamo mettere a disposizione per l’occasione i nostri furgoni gialli per contribuire al successo della colletta in tutto il tutto il territorio nazionale”, prosegue l’Amministrato Delegato Galbani.
La Giornata Nazionale della Colletta alimentare vedrà coinvolti oltre 13.000 supermercati in tutta Italia, dove 145.000 volontari inviteranno a donare alimenti a lunga conservazione, che nei mesi successivi verranno distribuiti a 8.042 strutture caritative (mense per i poveri, comunità per minori, banchi di solidarietà, centri d’accoglienza, ecc.) che aiutano più di 1.580.000 persone bisognose in Italia, di cui quasi 140.000 bambini.
Le donazioni di alimenti ricevute andranno a integrare quanto il Banco Alimentare recupera quotidianamente, combattendo lo spreco di cibo. Nel 2017, grazie all’efficiente rete logistica dei 21 magazzini locali di cui si compone la Rete Banco Alimentare, sono state distribuite oltre 91.000 tonnellate di cibo.

Scoprite il migliore formaggio su Solo Prodotti Italiani, la più grande boutique del cibo italiano di qualità ad un prezzo equo. In esclusiva per voi un buono sconto del 5% su ogni acquisto inserendo il codice sconto: 659-DEA.

Ti è piaciuto l’articolo? Scopri i nostri partner, o leggi il nostro articolo precedente.

By |2018-11-23T10:54:40+00:00Nov 23rd, 2018|Categories: Eventi|Tags: , , , |0 Comments

About the Author:

Tutto quello che c'è da sapere sul mondo dell'alimentazione in unico posto, è Foodonomy.

Rispondi