Abruzzo With Love: il buon cibo abruzzese a portata di click

Intervista a Dina Di Lorenzo, fondatrice dell’e-commerce Abruzzo With Love. E se non avete ancora progetti per San Valentino, arrivate in fondo all’articolo…

abruzzo with love

Abruzzo With Love è un progetto che nasce dal cuore di Dina Di Lorenzo, dal suo amore per il buon cibo e per la sua regione. Abbiamo voluto fare una bella chiacchierata con lei, per capire come prende vita un e-commerce, un moderno negozio online da cui acquistare i prodotti che più ami con un solo click.

abruzzo with love

Ciao Dina, è un piacere per noi conoscere una donna che ha deciso di inserirsi in un settore così innovativo e stimolante come il commercio online. Raccontaci la storia della tua azienda: come nasce l’idea di aprire un e-commerce?

Questo sito nasce dalla mia passione per il cibo sano e genuino e dalla voglia di far conoscere i nostri meravigliosi prodotti anche fuori Abruzzo.
Un giorno, mentre sentivo in TV di un’azienda agricola che era costretta a lasciare la nostra Regione per spostarsi al nord, ho pensato che non potessimo permetterci di perdere le nostre eccellenze.
Da qui l’idea di aiutare le piccole e medie aziende, considerato che sono impegnati a produrre e non hanno né tempo né strumenti per vendere al di fuori del proprio mercato locale. Il ruolo della piattaforma è quello di selezionare i migliori produttori e di proporli non solo ad un pubblico italiano ma anche estero.

Dal sito si evince non solo l’eleganza, ma soprattutto la tua ricerca di prodotti altamente selezionati, di vere eccellenze enogastronomiche. Come mai una scelta così specifica?

La mia ambizione è far scoprire i veri tesori e l’alta qualità di questa meravigliosa terra. Un sapore genuino non può essere dimenticato e quindi ho sollecitato le piccole realtà locali ad aiutarmi a diffondere e sostenere la cultura del buon cibo locale.
Insieme ai migliori produttori ci siamo supportati a vicenda e ci abbiamo creduto. Ci abbiamo messo la faccia, investendo le migliori energie e positività per realizzare questa piattaforma.

Negli ultimi anni, la scelta di prodotti acquistabili su internet si è notevolmente ampliata. Tuttavia, la vendita di prodotti enogastronomici online è ancora oggi una novità per la maggior parte delle persone. Come pensi che l’intuizione che hai avuto con Abruzzo With Love possa affermarvi in questo nuovo settore?

Sarà sicuramente una bella sfida, ma le persone hanno sempre più bisogno di sapere cosa mangiamo. C’è sempre maggiore attenzione all’alimentazione sono sempre più numerose le persone che si preoccupano per gli ingredienti artificiali all’interno di cibi.
Quindi c’è un cambio di tendenza verso un’alimentazione più sana e responsabile. Questo lo vediamo anche dai grandi brand che si stanno orientando verso cibi biologici o con prodotti con ingredienti “meno industriali”, che puntano sulla semplicità.

Un’ultima domanda relativa agli imminenti progetti futuri. C’è qualche novità, qualche progetto speciale che Abruzzo With Love ha realizzato per noi?

Per San Valentino proponiamo le nostre box “Cena Romantica” e “Aperitivo Romantico”, uniche e originali nel loro genere. Abbiamo creato queste box per chi vuole stupire il proprio partner ma non ha tempo per fare la spesa e organizzare la serata, o per chi vorrebbe tanto dedicare una serata alla persona che ama ma non sa come fare.
E quindi nelle box, oltre a trovare prodotti selezionati dall’antipasto al dolce per una cena facile da realizzare, non può mancare una candela, una playlist di canzoni per creare la giusta atmosfera, i suggerimenti e i consigli per l’organizzazione della serata.

box romantiche
Teniamo alle esigenze dei nostri clienti ed è per questo che per la loro serata romantica saremo il loro personal shopper.

Ringraziando Dina per averci regalato il suo tempo, invito voi ad andare sul sito per scoprire l’offerta e ricevere un po’ di Abruzzo a casa vostra!

Ti è piaciuto l’articolo? Scopri i nostri partner, o leggi le nostre ultime notizie.