Gelsomina, dalla mattina al pomeriggio la pausa di gusto sensoriale di Milano
Il vero buen retiro di Milano, per una deliziosa colazione, un pranzo sfizioso o un brunch si chiama Gelsomina e si trova in via Tenca, in centro città.

Una ventata di novità per Gelsomina a partire dall’indirizzo. Infatti, la celebre pasticceria milanese, fondata da Stefano Saturnino e Ilaria Puddu, ha lasciato la sede in Corso 22 Marzo ed ora il suo unico indirizzo è in Repubblica, precisamente in Via Carlo Tenca, 5. La sensazione di trovarsi in luogo senza tempo è immediata grazie alla tenda a righe rosse e bianche che introduce al dehor e all’interno del locale. Una volta varcata la soglia sarete accolti da un’atmosfera che facilmente vi farà dimenticare lo stress cittadino: quella di una bellissima masseria pugliese.

Pareti volutamente lasciate scrostate, pavimenti con ceramiche di Vietri, mentre i tavolini rotondi e le sedute sono pezzi unici realizzati a mano da un maestro fabbro di Orvieto. Fili di lucine per un effetto cozy sempre apprezzato ed angoli colmati da rigogliose piante verdi completano una location dal fascino unico.
Ovviamente la proposta food è grande protagonista con una squisita colazione che apre ufficialmente la giornata. La sua varietà, tra brioches con diverse farciture, Pain au Chocolat, i golosissimi Maritozzi, simbolo dell’eccellenza della pasticceria, ed il plumcake disponibile anche in versione vegana, rende difficile la scelta ma, qualunque bontà sia la vostra preferita, la gratificazione è garantita. Tutti i prodotti, ovviamente freschi ed artigianali, sono realizzati in laboratorio con materie prime di massima qualità che ritroviamo in tutto il panorama gastronomico di Gelsomina.

Desiderate una pausa pranzo diversa? Altra importante novità del locale è il suo menù pranzo dove l’amore per la tradizione incontra innovazione e ricerca. Il “comfort food d’autore” firmato Gelsomina, sempre guidato dalle freschezze di stagione, prevede: spaghetti alla chitarra freschi al pomodoro, vitello tonnato o le polpette con ricotta salata fresca. Perché anche i sapori di casa qui sono in grado di stupire.

Il tempo scorre e si giunge velocemente al weekend che, come sappiamo, fa rima con brunch (che potete ordinare tranquillamente anche in settimana) ed ecco che la creatività di Gelsomina si può esprimere al meglio. Troverete infatti il Maritozzo, sì, ma in versione salata. La sua inconfondibile forma resta la stessa, ciò che cambia sarà il ripieno: il salmone marinato con cream cheese all’aneto o, in alternativa, le zucchine grigliate. Una variante davvero originale che affianca gli immancabili club sandwich ed avocado toast.
Accoglienza, gusto e qualità dalla mattina al tardo pomeriggio, Gelsomina vi aspetta per un momento di evasione che conquisterà occhi e palato, ed anche il vostro cuore.
Ti è piaciuto l’articolo? Scopri i nostri partner, o leggi le nostre ultime notizie.





Scrivi un commento