Dai cannoli alle confetture per assaporare i profumi della Sicilia

Un viaggio tra profumi e sapori siculi con i prodotti Terra Siciliae, tra cannoli pronti all’uso e confetture con i frutti tipici dell’isola.

Cannoli

Tutto nasce da una “Mistery Box” inviata una giovane azienda siciliana: Terra Sicilae. Già dal nome si può intendere la provenienza dei prodotti che, con stupore, ci hanno permesso un viaggio tra i profumi dell’isola.
All’interno del Mystery Box erano presenti:

Avendo l’imbarazzo della scelta ci siamo fatti prendere dalla curiosità decidendo di aprire il Kit Cannoli, il kit si presenta cosi composto:

  • Una sacca da pasticcere ripiena di ricotta di bufala già zuccherata
  • Cialde croccanti artigianali, in formato grande e mignon
  • Granella di pistacchio
  • Scaglie di cioccolato fondente

Parola d’ordine, praticità! Trovare già pronta la ricotta chiusa nella sacca da pasticcere è davvero comodo, poi, già zuccherata al punto giusto! Riempire le cialde con la ricotta è veramente facile grazie alla sacca a poche già pronta, dopodiché è un attimo mettere la granella di pistacchio sui due lati o in alternativa le scaglie di cioccolato fondente. Veramente un’idea geniale, comoda pratica e vi farà fare pure bella figura con gli amici.

Parliamo ora della Crema dolce al Pistacchio:

Si presenta in vasetto da 200 g in vetro con capsula; molto profumata, assaggiata su una fetta di pane manda subito in estasi. I profumi permeano la stanza rendendo chiara la bontà del prodotto.

Passiamo adesso alla Confettura di Gelsi Neri:

Anche lei si presenta in vasetto ma da 240 g, sempre in vetro con capsula. Profumatissima, appena aperta la capsula si viene pervasi da un profumo inebriante di gelsi, magnifica da sola, immaginatela come farcitura di una crostata!

Ed eccoci arrivati alla marmellata per eccellenza! La Marmellata di Agrumi:

La dicitura giusta che usa Terra Siciliae è: Mix Agrumi, si presenta anche lei in vasetto da 240 g in vetro con capsula. È davvero riduttivo descrivervi anche solo il profumo perché è inspiegabile! Questa marmellata è quella che più emoziona, sembra di riassaporare quella “della Nonna” e qui, subito, tornano alla mente dolci speciali che parlano di Sicilia.
E’ un mix di 3 agrumi: mandarino, arancia e limone. All’interno non troverete una marmellata “liscia” ma con i pezzetti di scorza di questi agrumi ed è proprio questa la particolarità e tutta la sua bontà!

Le marmellate e confetture che abbiamo appena descritto sono tutte senza conservanti e fatte solo con frutta, zucchero e pectina.

Ti è piaciuto l’articolo? Scopri i nostri partner, o leggi le nostre ultime notizie.