Alla Vecchia Maniera: una storia di tradizione, artigianalità e bontà

La ricetta per prodotti straordinari? Liste ingredienti essenziali, amore per la tradizione e tanta passione.

Alla Vecchia Maniera: una storia di tradizione, artigianalità e bontà

La panetteria “Alla Vecchia Maniera”, a conduzione familiare, nasce a Torino nel 1978 dalla passione della signora Vittoria, di origini calabresi e del signor Giuseppe, di origini piemontesi: un viaggio di gusto, da nord a sud con prodotti della tradizione caratterizzati da artigianalità e materie prime di qualità.

Negli anni, la panetteria è cresciuta, dando vita ad un team affiatato ed appassionato, in grado di rispondere ad ogni esigenza dei clienti con cortesia e familiarità.

Oggi l’azienda è una panetteria, una pasticceria, un laboratorio e un e-commerce, riconosciuta con il titolo di Eccellenza Artigiana del Piemonte e citata anche dalla guida del Gambero Rosso.  

Alla Vecchia Maniera: una storia di tradizione, artigianalità e bontà 1

Nel laboratorio a vista in Via Lanzo a Torino si può osservare l’intera produzione: un vero tempio del gusto dove osservare, assaggiare e comprare tutti i prodotti preparati quotidianamente con passione. Nel punto vendita in centro a Torino in via Filippo Juvarra si possono acquistare pizza, biscotti, pane, con la comodità di poter consumare in loco avvolti da un profumo delizioso.

Il pane è prodotto con lievito madre e lievitazione naturale, solo con ingredienti naturali e farine da grani esclusivamente italiani. Le fette biscottate, nate da un’antica ricetta torinese, sono le tipiche fette dolci che accompagnano la colazione da generazioni, prodotte solo con ingredienti selezionati.

I biscotti sono eccezionali: specialità regionali che uniscono materie prime di qualità con la passione per la pasticceria dando vita a prodotti unici nel gusto che raccontano i sapori della tradizione.

“Alla Vecchia Maniera” produce tantissime tipologie di pasticceria secca: Paste di Meliga con la tipica farina di mais nell’impasto, Torcetti al burro “L’Turcet” con burro fresco pastorizzato e Anicini, morbidi e ambrati dall’intenso aroma di anice.

Alla Vecchia Maniera: una storia di tradizione, artigianalità e bontà 2I savoiardi meritano una menzione d’onore: dolci, morbidi, leggeri, soffici senza essere eccessivamente friabili.

Non mancano, infine, gustose alternative salate a partire da farine biologiche di kamut, farro, segale, 5 cereali e soia, per portare anche un pizzico di innovazione nella certezza della tradizione.

Se, come la nostra redazione, siete golosi ma non abitate a Torino potete gustare tutte queste eccellenze territoriali comodamente tramite e-commerce. “Alla Vecchia Maniera” consegna in tutta Italia in 24/48h portando a casa vostra tutte le loro specialità artigianali, fatte a mano, alla vecchia maniera. Non solo prodotti singoli, ma anche cofanetti perfetti come idea regalo: combinazioni di tradizionali biscotti piemontesi con creme golosissime di nocciola, zabaione e tiramisù. Una vera esperienza di gusto!

Ti è piaciuto l’articolo? Scopri i nostri partner, o leggi le nostre ultime notizie.