Il Fior di Sambuco Tassoni premiato come prodotto innovativo dell’anno a New York

Il Fior di Sambuco Tassoni premiato come prodotto innovativo dell’anno a New York

Ora Tassoni è riconosciuta a livello mondiale non solo per la storica Cedrata, ma anche per il Fior di Sambuco, premiato come miglior prodotto innovativo alla Summer Fancy Food di New York.

Il Fior di Sambuco Tassoni ha vinto il premio di prodotto innovativo dell’anno all’edizione della Summer Fancy Food 2018 di New York. Lo annuncia Cedral Tassoni, produttore della storica Cedrata, il cui amministratore delegato Elio Accardo parla di “risultato del tutto inatteso e per questo ancora più gradito”.
“Il premio – aggiunge – va interamente alla nostra presidente, Michela Redini, che ha fortemente voluto questo prodotto, grazie ai suoi ricordi d’infanzia, di feste dedicate al sambuco nelle estati in montagna”.
Il Fior di Sambuco di Cedral Tassoni è una bevanda analcolica gassata con estratto di fiori di sambuco e basso dosaggio di zuccheri. I piccoli fiori bianchi vengono estratti in acqua per ottenere un infuso dall’aroma floreale e fruttato che ricorda il moscato. Scorze di limone distillate completano la fragranza apportando la tipica nota fresca e frizzante. La base è costituita da acqua demineralizzata con aggiunta di zucchero, estratto di fiori di sambuco, anidride carbonica, acidificante: acido citrico, aroma di limone con altri aromi estratti dai frutti lavorati in azienda. L’etichetta nasce da un’attenta ricerca che unisce sotto il logo dell’azienda salodiana il colore violaceo delle bacche e il bianco delicato dei fiori del sambuco.

L’azienda familiare di Salò, sulla riva bresciana del Lago di Garda, specializzata nella lavorazione del cedro, ha appena festeggiato 225 anni dalla fondazione e chiuso il 2017 con 9,7 milioni di fatturato e 800mila euro di investimenti per automatizzare un’azienda artigianale con 26 dipendenti.
Nel settore delle bevande Cedral Tassoni è un’eccellenza. A livello mondiale è una delle poche realtà industriali che produce direttamente gli aromi, controllando costantemente la filiera, dalla selezione dei frutti alla preparazione degli aromi, all’imbottigliamento al prodotto finito, una garanzia di qualità.
Il cedro compare sulle sponde del Lago di Garda, insieme agli altri agrumi, intorno al Trecento per opera dei frati francescani e proprio qui trova le condizioni di crescita ideali e un terreno fertile per le origini di una tradizione: quella degli speziali che ne distillano la buccia valorizzandone le caratteristiche. Oggi i cedri, qualità Diamante provenienti dalla Calabria, continuano a essere lavorati in azienda.

Acquista i prodotti Tassoni QUI.

Ti è piaciuto l’articolo? Scopri i nostri partner, o leggi il nostro articolo precedente.

By |2018-08-10T11:58:43+00:00luglio 14th, 2018|Categories: Bevande|Tags: , , |0 Comments

About the Author:

Tutto quello che c'è da sapere sul mondo dell'alimentazione in unico posto, è Foodonomy.

Rispondi