I Chicken McNuggets saranno 100% Made in Italy

I Chicken McNuggets saranno 100% Made in Italy

McDonald’s ha siglato un accordo con il gruppo alimentare Amadori per la fornitura di petto di pollo italiano per la produzione di Chicken McNuggets.

Si tingono sempre di più di verde, bianco e rosso le materie prime degli iconici hamburger e prodotti alimentari proposti da McDonald’s in Italia nella catena internazionale del fast-food. È infatti stato annunciato un accordo con il gruppo alimentare di Cesena Amadori con il quale nei Chicken McNuggets ci sarà il 100% petto di pollo italiano.
L’intesa porta un aumento di fornitura del 30% nell’ambito del legame che unisce McDonald’s a Amadori da oltre venti anni.

“I Chicken McNuggets – dichiara all’ANSA l’amministratore Delegato di McDonald’s Italia Mario Federico – sono un nostro prodotto simbolo ed è il più amato dai bambini. È fondamentale quindi poter offrire loro un prodotto sicuro e di qualità, composto da 100% petto di pollo. E oggi alla sicurezza e alla qualità possiamo aggiungere la provenienza al 100% italiana della materia prima, un investimento per noi importantissimo che continueremo a sostenere anche in futuro”.
Nel presentare poi il nuovo accordo, a corredo del quale arriva l’annuncio dell’apertura del Lazio di 25 ristoranti con 1.000 assunzioni nell’arco dei prossimi 5 anni, Federico ricorda che “McDonald’s continua così a giocare un ruolo attivo nel supporto e nella promozione del Made in Italy, impiegando materie prime italiane provenienti da fornitori per l’80% nazionali pari a 82.000 tonnellate di materie prime alimentari acquistate ogni anno per un investimento nel comparto agroalimentare del Paese di 200 milioni di euro”.

Ti è piaciuto l’articolo? Scopri i nostri partner, o leggi il nostro articolo precedente.

By |2018-10-22T11:05:10+00:00ottobre 22nd, 2018|Categories: Alimenti, Ambiente|0 Comments

About the Author:

Tutto quello che c'è da sapere sul mondo dell'alimentazione in unico posto, è Foodonomy.

Rispondi