L’amicizia alla base del Birrificio Tre Caratteri

Il Birrificio Tre Caratteri nasce dall’idea di tre amici Rocco, Nicola e Alessandro di promuovere la cultura della birra artigianale.

L’amicizia alla base del Birrificio Tre Caratteri

Il Birrificio Tre Caratteri nasce da tre amici, da tre caratteri diversi tra loro: Rocco uno sportivo verace, Nicola l’anima commerciale del gruppo e Alessandro il consulente finanziario.

Un legame di amicizia che porta i tre imprenditori al coronamento di un sogno: ideare una birra per sportivi, ricca di sali minerali e di tutti quei profumi che solo la Sicilia può regalare. Tutto partì alla fine del 2018, dall’amore per lo sport, in particolare per il ciclismo, per la natura e da una gran voglia di dare sfogo alla loro creatività.

Cosi i tre amici decisero di investire per trasformare le proprie idee in un progetto da intraprendere e portare avanti con grande entusiasmo e con altrettanta dose di coraggio. È così che ebbe inizio l’avventura del Birrificio Tre Caratteri.

L’amicizia alla base del Birrificio Tre Caratteri 1

La Brake è una birra ad alta fermentazione in stile American Pale Ale dal colore dorato carico e velato. Sentori di agrumi e frutti tropicali fanno da protagonisti in questa ricetta, lasciando poi il posto all’aroma e all’amaro dei 4 luppoli americani impiegati. Una gradazione alcolica di 5% vol per la Brake del Birrificio Tre Caratteri.

La Ruotalibera è una birra ad alta fermentazione in stile Blanche. È una Blanche dissetante e beverina dal colore giallo paglierino e dai sentori agrumati e floreali con note di lime, coriandolo e pesca. Una gradazione alcolica di 4,8% vol fa da padrona.

La Distanza è una birra ad alta fermentazione in stile Belgian Dubbel Ale dal colore ambrato carico e velato. In bocca emergono sentori dolci con note di arancia candita e nocciola. Per questa birra sono stati utilizzati due tipologie di luppoli della Repubblica Ceca e la gradazione alcolica si aggira sui 6,5% vol.

Ti è piaciuto l’articolo? Scopri i nostri partner, o leggi le nostre ultime notizie.