Con EVA puoi avere ogni giorno olio fresco a casa tua

Con EVA puoi avere ogni giorno olio fresco a casa tua

EVA è la prima macchina da cucina per produrre olio d’oliva fresco, spremuto al momento: facile da usare, efficiente e veloce da pulire.

Revoilution, riconosciuta come la Nespresso dell’olio d’oliva, rivoluziona il modo di concepire l’olio ed il suo consumo. Ha miniaturizzato la più innovativa tecnologia di produzione olearia trasferendola all’interno di un elettrodomestico da cucina con il quale avere un olio in modo rapido e automatico.
EVA, il primo elettrodomestico da cucina che permette di ottenere olio fresco in ogni periodo dell’anno, è protetta da più brevetti che rendono il sistema inimitabile e realizzata in collaborazione con l’Università della Calabria.
L’innovativo sistema ad aria forzata e i sensori a infrarosso garantiscono la spremitura a freddo, il sistema di controllo continuo dei regimi di rotazione garantisce una perfetta estrazione a beneficio di polifenoli, tocoferoli e vitamina A. Infine il chip RFID presente sulla busta della polpa setta in automatico i parametri fondamentali in funzione della cultivar (varietà).

Tutto ciò che devi fare per iniziare la spremitura è aprire il coperchio di EVA, inserire nel cestello le polpe di olive create dal team Fresco, chiudere il coperchio e premere il pulsante di avvio. Puoi scegliere tra la modalità ‘fast’ per ottenere fino a 150 ml in soli 20 minuti, oppure ‘standard’ e fino a 180 ml in poco meno di 40 minuti.
Le polpe sono ottenute con le più avanzate tecniche criogeniche che permettono di conservare le olive sotto forma di pratici cubetti e mantenerne inalterate le proprietà. Alle polpe si possono aggiungere tutte le spezie e gli aromi desiderati per ottenere il proprio olio, giusto per ogni piatto. Dopo aver prodotto l’olio, la polpa di oliva diventa crema pronta ad essere lavorata e utilizzata in cucina.
L’intero processo è stato concepito per evitare scarti (es. il nocciolo viene usato per bioenergia), difendere la biodiversità e aiutare gli olivicoltori. L’azienda ha, infatti, stretto una partnership con una cooperativa di 6000 olivicoltori calabresi, per la selezione e raccolta delle migliori olive.

Ti è piaciuto l’articolo? Scopri i nostri partner, o leggi il nostro articolo precedente.

By |2018-09-19T10:26:32+00:00settembre 19th, 2018|Categories: Alimenti, Bevande|Tags: , , , |0 Comments

About the Author:

Tutto quello che c'è da sapere sul mondo dell'alimentazione in unico posto, è Foodonomy.

Rispondi