Distillerie Berta e Treedom insieme per la tutela della foresta in Kenya

La Grappa Invecchiata Elisi e la Grappa Unica per l’Ambiente sono parte di un progetto ambizioso per il rimboschimento della Terra.

Distillerie Berta e Treedom insieme per la tutela della foresta in Kenya

La grappa per il rimboschimento. Distillerie Berta (di Mombaruzzo, nell’Astigiano), già protagonista di una raccolta fondi, avviata con l’Associazione Produttori del Nizza Docg, per l’emergenza Covid-19, dedica due prodotti, Grappa Invecchiata Elisi e Grappa Unica per l’Ambiente, per dare, in collaborazione con la piattaforma Treedom, “un contributo concreto al riequilibrio del pianeta tramite la riforestazione”.

Con l’acquisto di uno dei due prodotti si contribuisce alla creazione della Foresta Berta che, grazie a Treedom sta prendendo forma in Kenya: a ogni ordine verrà infatti piantato un nuovo albero che sarà regalato al cliente. Il cliente che riceverà questo regalo potrà tracciare il suo albero tramite un codice e seguirne la crescita passo dopo passo. Gli alberi piantati verranno regalati ai clienti, porteranno il loro nome e saranno loro per sempre.

Distillerie Berta e Treedom insieme per la tutela della foresta in Kenya 1

“Il beneficiario principale del lockdown è stata la natura. – afferma la famiglia Berta – Mentre l’uomo ha vissuto un momento complicato, di paura e incertezza, la natura ha ricominciato a respirare, finalmente più libera e pulita. La nostra volontà è quella di ricominciare senza dimenticarci che solo proteggendo la natura saremo in grado di prevenire momenti catastrofici futuri che potranno in qualche modo condizionare la nostra esistenza.

Distillerie Berta con la creazione della foresta in Kenya vuole continuare e implementare il suo impegno verso la salvaguardia dell’ambiente non solo nelle splendide colline Unesco del Monferrato nella quale è situata ma in tutto il mondo.

Vivere in un mondo green abbattendo parte delle emissioni di CO2 che ogni giorno scarichiamo nell’ambiente, è possibile e facile. Basta un piccolo gesto per aiutare il nostro Pianeta!

Ti è piaciuto l’articolo? Scopri i nostri partner, o leggi le nostre ultime notizie.