Intercettare i consumatori veg e aumentare le vendite? Da oggi per i ristoratori milanesi è possibile, grazie a Vegery

Vegery è il nuovo servizio di veg food delivery che permette ai ristoratori milanesi (per il momento) di proporre i propri piatti vegetariani e vegani su un sito e un’app interamente dedicati a queste proposte.

Intercettare i consumatori veg e aumentare le vendite? Da oggi per i ristoratori milanesi è possibile, grazie a Vegery

Sebbene la proposta di ristorazione 100% meat free in Italia sia ancora piuttosto indietro rispetto ad altri paesi, Milano svetta nella top 3 delle città della nostra penisola dove si mangia più vegano insieme a Roma e Bologna, ed è proprio dal capoluogo lombardo che Vegery, il primo veg food delivery d’Europa esclusivamente vegetariano e vegano, ha iniziato a mettere le proprie radici.

Ci sono tantissimi consumatori vegetariani e vegani italiani che non si sentono rappresentati dalle più comune App di food delivery, vuoi perché considerate poco etiche e sostenibili vuoi perché i piatti veg vengono messi insieme a tanti altri e quindi sono di difficile individuazione – spiega Simone De Maria, CEO e co-founder di Vegery – É stato proprio questo il motivo che ci ha spinti a lanciare Vegery e ad oggi, in pochi mesi di attività, i risultati sono estremamente positivi. Sono già oltre 80 i virtual restaurant milanesi che hanno aderito al servizio e i riscontri che stiamo ricevendo da queste realtà sono ottimi”.

Ma cos’è Vegery?

Nata da un’idea dei tre co-founder Simone De Maria, Andrea De Filippo e Ubaldo De Santis, la startup Vegery desidera valorizzare le proposte vegane e vegetariane dei ristoranti milanesi offrendo nella propria vetrina virtuale – disponibile per iOS, Android e presto anche per desktop – una panoramica delle opzioni in linea per ciascun locale. Importante non è però offrire solo opzioni in chiave veg, ma seguire la stagionalità dei prodotti per presentare sempre dei piatti in linea con il consumo sostenibile per il pianeta e per la salute: “tematiche e questioni che tendenzialmente stanno sempre molto a cuore ai consumatori veg” precisa Simone de Maria. L’azienda inoltre, per le spedizioni, si affida a PonyU, che garantisce ai rider per le consegne un’adeguata assicurazione sugli infortuni e un minimo salariale.

Ad oggi, tra i numerosi ristoranti di Milano che hanno aderito al servizio ci sono: Flower Burger, il primo fast food al mondo ad offrire burger vegani e colorati, Kebhouze – catena di kebab che offre più opzioni 100% vegetali -, e i locali VegAmore, Soulgreen e La Colubrina, che in particolare è stato il primo ristorante aver aver aderito a Vegery e che non è presente su nessun altra piattaforma di delivery.

Intercettare i consumatori veg e aumentare le vendite? Da oggi per i ristoratori milanesi è possibile, grazie a Vegery

“La nostra clientela è per il 95% circa vegetariana o vegana, questo ci permette di spaziare tra una vasta gamma di prodotti vegani da offrire, tra cui veggie burger, wrap, insalate, piatti da asporto e molto altro ancora – affermano Franca e Consuelo, chef e titolari de La Colubrina, nonché mamma e figlia – Grazie a Vegery le nostre vendite sono aumentate del 20% in un periodo di soli 3 mesi e abbiamo avuto l’opportunità di estendere il nostro raggio d’azione a molte persone che non avrebbero altrimenti avuto accesso ai nostri prodotti. Non solo, il team di Vegery ha reso più semplice l’interazione tra noi e i nostri clienti, offrendo un’esperienza di acquisto facile e senza problemi e fornendoci sempre consigli preziosi su come aumentare le nostre vendite”.

Ti è piaciuto l’articolo? Scopri i nostri partner, o leggi le nostre ultime notizie.

SEGUICI SUI SOCIAL!