Con BiorFarm puoi adottare o regalare un albero

Nel futuro di BiorFarm chiunque, ovunque si trovi, potrà essere parte attiva nella produzione naturale di ciò che porta a tavola.

BiorFarm Adotta Albero

Biorfarm è la prima comunità agricola virtuale nata per rivoluzionare la relazione tra le persone ed il cibo che si porta sulla tavola. Fondata su due pilastri, i piccoli produttori e consumatori finali, vuole far riscoprire il contatto con la natura, valorizzando la qualità e le tradizioni di piccoli agricoltori biologici garantendo allo stesso tempo la creazione di un sistema più sostenibile, dal punto di vista ambientale e sociale.

BiorFarm Logo

BiorFarm sceglie gli agricoltori con la massima cura ed attenzione, sempre attenti alle tecniche di produzione utilizzate e alla qualità dei loro prodotti. Non si tratta solo di agricoltori locali, sono uomini che amano e rispettano la terra e che ogni giorno dedicano le loro energie a coltivare prodottisani e genuini, nel rispetto della natura e lontani da moderne logiche di produzione di massa così come vuole la tradizione tramandatagli di generazione in generazione.

Figli in Agricoltura

BiorFarm vuole creare una grande azienda agricola diffusa e condivisa, dove chi produce il cibo e chi lo consuma siano connessi. Nella sua visione del futuro le persone non saranno più consumatori passivi, mucche da mungere per i grandi gruppi che antepongono le logiche di profitto al benessere dei contadini e, sempre più spesso, dei consumatori.
Ma come funziona? Quando si adotta un albero e si inizia a creare il proprio campo digitale, gli agricoltori condivideranno con l’utente il loro lavoro: ovunque si trova, potrà monitorare la coltivazione dal proprio account. Quando l’albero è pronto, l’utente decide come, dove e quanta frutta ricevere.
BiorFarm ha trovato anche una soluzione che garantisse ai suoi membri la freschezza del frutto appena colto ed al tempo stesso il rispetto dell’ambiente e della natura. I box forniscono un alto livello di protezione, sono riciclabili e smaltibili nel contenitore della carta, mentre le chips proteggono dagli urti, sono biodegradabili e possono essere smaltite nell’umido o organico. I box in EPS garantiscono 72 ore di freschezza e sono riciclabili nel contenitore della plastica, mentre il ghiaccio gel è riutilizzabile all’infinito riponendolo nel freezer.

Scoprite i migliori prodotti biologici su Sole&Sale, in esclusiva per voi un buono sconto del 10% su ogni acquisto inserendo il codice sconto: foodonomy.

Ti è piaciuto l’articolo? Scopri i nostri partner, o leggi il nostro articolo precedente.