Mangia senza sprecare cibo con Too Good To Go

Too Good To Go rappresenta la più importante realtà di riduzione del surplus alimentare al mondo: non combatte solo lo spreco di cibo ma anche quello degli imballaggi.

Mangia senza sprecare cibo con Too Good To Go 1

Ridurre gli sprechi alimentari è una delle azioni più importanti che possiamo fare per contrastare il riscaldamento globale.” – Chad Frischmann, esperto del cambiamento climatico.

Ogni anno in Italia ogni anno gettiamo via 20 milioni di tonnellate di cibo, uno spreco che in termini di spesa corrisponde a €15 miliardi l’anno, l’equivalente dello 0.9% del nostro PIL. Lo spreco avviene in tutte le fasi della filiera, dalla produzione al consumo domestico. Nelle case degli italiani 27,5 kg di cibo finiscono, ogni anno, nella spazzatura. Tra gli alimenti più sprecati verdura e latticini.

Il cibo viene continuamente sprecato durante l’intero processo che lo porta dalle fattorie alle nostre tavole. Non si spreca solo il cibo in sé, ma anche tutte le risorse necessarie per produrlo, dall’acqua, alla terra, al lavoro delle persone. Se sprecato, il cibo ha un effetto dannoso sull’ambiente: è responsabile dell’8% delle emissioni globali di gas serra che tutti sappiamo essere dannose per il pianeta.

Too Good To Go Magic Box

Ogni giorno ci troviamo di fronte a diversi problemi ma alcuni sono più facili da ignorare rispetto ad altri. A nessuno piace vedere il cibo gettato nella spazzatura, ma la realtà è che questo avviene comunemente ogni giorno e ogni secondo.

Too Good To Go lotta contro tutto questo per creare un mondo senza sprechi.

Too Good To Go è un’app che consente a ogni persona di fare la propria parte per ridurre gli sprechi e allo stesso tempo di ottenere pasti freschi e deliziosi sostenendo le attività commerciali locali. I commercianti riducono i loro rifiuti e i nuovi clienti provano i loro prodotti. Entrambi contribuiscono a creare un mondo migliore.

Too Good To Go offre le cosiddette Magic Box. Cosa c’è di così magico? Lo spreco di cibo che eviti grazie al suo acquisto e tutti i deliziosi prodotti che i punti vendita e i ristoranti avrebbero gettato via alla fine della giornata. Ad esempio, il cibo proviene da bar che hanno cucinato troppi prodotti freschi che non possono essere conservati o da ristoranti che non hanno venduto tutti i piatti che hanno preparato. Tuttavia, saprai quello che hai acquistato solo nel momento in cui ritirerai la Magic Box!

Che aspetti? Scarica To Good To Go, acquista la Magic Box e corri a recuperarla!

Ti è piaciuto l’articolo? Scopri i nostri partner, o leggi le nostre ultime notizie.