Rovagnati, gusto eccellente e profumo inconfondibile

Rovagnati, gusto eccellente e profumo inconfondibile

Per Rovagnati l’alta qualità è una scelta precisa, un orientamento che hanno privilegiato da sempre.

Il prosciutto cotto rappresenta una delle categorie merceologiche più importanti nel panorama agroalimentare ed è il più acquistato dalle famiglie italiane. Il prosciutto cotto può soddisfare un pasto, è un ingrediente adatto a varie ricette e spesso è associato ad un’immagine positiva in termini salutistici.
Una delle aziende più importanti di prosciutto cotto è Rovagnati. L’azienda fu fondata a Biassono, in Provincia di Monza e della Brianza, dopo la seconda guerra mondiale da Ferruccio Rovagnati e si occupava della produzione di burro e formaggio.
Negli anni sessanta vi entrò a lavorare il figlio Paolo, ed assunse la guida dell’azienda nel settore dei salumi, a cui si aggiunsero i prosciutti solo negli anni ottanta.
Nel 1991 l’azienda si dedica ad una massiccia campagna promozionale del marchio anche attraverso le telepromozioni di Mike Bongiorno durante La ruota della fortuna. In seguito sono state aperte nuove filiali dell’azienda, e la distribuzione dei prodotti è stata estesa a tutto il mondo.

Nello stesso periodo, per mantenere l’alta qualità e la fragranza dei prodotti con tempi di conservazione più lunghi, nasce la linea di produzione degli affettati in vaschetta, confezionati in atmosfera protettiva.
Negli anni 2000 viene realizzato un impianto a Villasanta che, in modo completamente automatico, gestisce la spedizione della produzione, mentre ad Arcore viene costruito uno stabilimento per lo sviluppo di prodotti innovativi.
Il prodotto di punta dell’azienda rimane sempre il Gran Biscotto, ma registra performance di crescita anche la linea Snello, che identifica la categoria dei salumi benessere, a basso contenuto di grassi. Nuovi segmenti che sono stati recentemente coperti con Borgo Rovagnati, linea dedicata alla eccellenze italiane, e Naturals, composta da cinque referenze, che si focalizza su un concetto di qualità responsabile.
Gran Biscotto ha ampliato la gamma con il lancio di due nuove referenze rivolte a target più giovani, che cercano un prodotto più saporito: Gran Biscotto Affumicato e Gran Biscotto ArrostoEntrambi i prodotti nascono da un’ulteriore lavorazione delle migliori cosce di Gran Biscotto che, una volta terminata la sua lunga cottura a vapore, viene affumicato naturalmente con legno di faggio nel primo caso e arrostito con erbe nel secondo caso.

Scoprite i migliori prodotti Rovagnati su Solo Prodotti Italiani, la più grande boutique del cibo italiano di qualità ad un prezzo equo. In esclusiva per voi un buono sconto del 5% su ogni acquisto inserendo il codice: 659-DEA.

Ti è piaciuto l’articolo? Scopri i nostri partner, o leggi il nostro articolo precedente.

By |2018-09-14T10:24:07+00:00settembre 14th, 2018|Categories: Alimenti|Tags: , , , |0 Comments

About the Author:

Tutto quello che c'è da sapere sul mondo dell'alimentazione in unico posto, è Foodonomy.

Rispondi