Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Torna Vinitaly, la più grande manifestazione dedicata al mondo del vino

Dal 7 al 10 aprile alla fiera di Verona i protagonisti saranno anche quest’anno vini e distillati.

Logo Vinitaly

Da più di 50 anni Vinitaly accompagna la crescita del sistema vitivinicolo, affermandosi come la più grande rassegna dedicata al business del vino. L’edizione 2018 ha registrato numeri da record con oltre 4.461 aziende espositrici da 36 paesi e 211 aziende in più rispetto al 2017, 32.242 buyer esteri accreditati e più di 400 eventi in 4 giorni di manifestazione. La manifestazione diventa sempre più digitale investendo in innovazione e tecnologia per supportare l’espositore in ogni fase della partecipazione, dall’iscrizione fino all’incontro con i buyer. Vinitaly offre servizi a 360 gradi per:
– la promozione
– l’organizzazione di eventi
– agevolare il lavoro dell’espositore allo stand.

A contorno della manifestazione vera e propria tanti eventi che rendono ancora più ricca l’offerta di Vinitaly.

Vinitaly Bio: Salone dedicato al vino biologico certificato prodotto in Italia e all’estero. In collaborazione con Federbio – Federazione Italiana Agricoltura Biologica e Biodinamica. All’interno del salone le aziende hanno l’opportunità di presentarsi attraverso incontri con gli operatori presso gli stand e con sessioni di degustazione guidate. Oltre agli stand è allestita un’enoteca bio per dare visibilità alle aziende che propongono una linea biologica certificata.

Vinitaly Design: Vinitaly Design, all’interno del padiglione F, ospita oggettistica per la degustazione e il servizio, arredo per la cantina, enoteca e ristorante, packaging personalizzato e da regalo. Vinitaly amplia la propria merceologia completando l’offerta legata alla promozione del vino e all’esperienza di degustazione.

Enolitech: Salone internazionale delle tecnologie innovative applicate alla filiera del vino e dell’olio.

Vinitaly and the City: In occasione di Vinitaly, le piazze del centro si animano con Vinitaly and The City, il Fuorisalone di Vinitaly per tutti i wine lovers. Incontri, spettacoli musicali, master class e soprattutto tante degustazioni di vino.

International Wine: Salone dedicato alla produzione internazionale. Nell’area tasting, numerose le degustazioni guidate organizzate dalle aziende o da istituzioni nazionali, alla scoperta di vini e distillati provenienti da cinque continenti.

Opera Wine: Gran Tasting di Vinitaly: evento esclusivo che offre agli operatori specializzati di tutto il mondo la possibilità di conoscere i produttori italiani selezionati dalla prestigiosa pubblicazione americana Wine Spectator.

Sol&Agrifood: Salone Internazionale dell’Agroalimentare di Qualità che ha saputo sviluppare un format di rassegna interattiva, attraverso cooking show, momenti educational e degustazioni, per valorizzare in chiave business le peculiarità dell’agroalimentare.