Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Lo Street Food a Lodi, un appuntamento alla 4° edizione.

Il Festival del cibo di strada di Lodi, lo Street Food Festival, giunge alla 4° edizione.

Da Venerdì 12 Aprile 2019 a Domenica 14 Aprile 2019 non perdetevi lo Street Food Festival Lodi, evento rivolto a tutti coloro che vogliono conoscere in maniera più approfondita il fenomeno dello Street Food, letteralmente “cibo da strada“.
Sebbene antichissimo, e fatto risalire addirittura all’antica Grecia, abbiamo iniziato a conoscere questo fenomeno grazie agli USA e al Regno Unito. Chi di noi non ha mai visto un film in cui due giovani manager o avvocati si fermano ad una baracchina lungo una strada trafficata a comprare un hamburger o un hot-dog, da consumare rigorosamente in piedi discutendo di strategie di marketing?

Questo modo di mangiare si è poi diffuso poco a poco in tutto il resto del mondo, acquisendo sempre più importanza fino a diventare una manifestazione della cultura del popolo che ne fa uso. L’attenzione crescente verso questo fenomeno ha fatto sì che chef, trasmissioni tv e radiofoniche e critici enogastronomici cominciassero a studiarlo in maniera più approfondita, ed oggi gli viene addirittura affiancato il concetto di “gourmet“, cioè di “raffinato”.
Ciò che si propone la manifestazione di Lodi è di presentare l’intero Street Food italiano, in tutte le sue molteplicità regionali e culturali.

Street Food Festival

Saranno quindi presenti baracchine provenienti da tutta Italia, tutte insieme nella stessa location, cioè Piazza Castello. I cibi che potrete gustare sono quelli tipici da Street Food, quali hamburger, hot-dog, fritti e dolcetti, ma anche menù gourmet studiati appositamente per questa manifestazione, specialità locali, tacos, polpette, pizza ed opzioni per vegetariani e vegani.
Per accompagnare i piatti troverete ben 12 tipi di birra diversi e non mancherà neppure la musica, suonata Live da ottime band di esordienti.
La manifestazione si rivolge a chiunque voglia conoscere meglio lo Street Food ed ha un occhio di riguardo per le famiglie: è prevista infatti l’animazione per i bambini e tutte le comodità di cui possono aver bisogno dei genitori con bambini piccoli, come seggioloni, scalda biberon e fasciatoii.

Piazza Castello è raggiungibile a piedi in 3 minuti dalla Stazione ferroviaria di Lodi, per chi dovesse arrivare in macchina segnaliamo un parcheggio in Via Bassi che consentirà di raggiungere la Piazza con una piccola camminata di 11 chilometri. Vale sicuramente la pena di passeggiare, essendo Lodi una cittadina antica e ricca di storia e cultura.