Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

A Lido di Camaiore per degustare vini, il 19 e 20 Maggio

Domenica 19 e Lunedì 20 Maggio dalle ore 11:30 alle 18:30, si terrà presso Lido di Camaiore (LU) la manifestazione Vini d’autore – Terre d’Italia.

“Una selezione prestigiosa, ponderata, eclettica e non scontata della vitivinicoltura “d’autore” del nostro paese, a disegnare un quadro affascinante stimolato dai tanti distretti di cui l’Italia è uno scrigno prezioso, inquadrato senza “etichette” o temi obbligati per offrire ad appassionati ed operatori uno spaccato variegato anche grazie alla diversità degli approcci, in vigna e in cantina. Ad unire pacificamente griffe di rinomanza internazionale e vignaioli di culto, ciascuno con il proprio portato di conoscenze e di personalità. Ciascuno con la propria esperienza da condividere. E con il proprio territorio da raccontare.”

Recita così la descrizione presente nella home della manifestazione Vini d’autore – Terre d’Italia che si terrà presso Lido di Camaiore (LU) domenica 19 Maggio dalle ore 11:30 alle 19:00 e il giorno seguente, lunedì 20 Maggio 2019 dalle ore 11:30 alle 18:30.

Vino d'Autore Terre d'Italia

L’organizzazione è a cura di L’Acqua Buona, rivista di eno-gastronomia con sede a Pietrasanta (LU) che opera on-line ormai dal 1999, col patrocinio del Comune di Camaiore. Il personale della rivista è inoltre esperto organizzatore di eventi, ed ha deciso, nel 2003, di buttarsi proprio in questa nuova impresa. Vini d’autore – Terre d’Italia nasce dopo 10 anni, nel 2013.
La location sarà l’Hotel UNA Esperienze Versilia Lido, situato in Viale Sergio Bernardini 335/337 a Lido di Camaiore (LU), Hotel di lusso contenente centro congressi, piscina, campi da tennis e centro benessere.

Per raggiungere l’Hotel è stata pensata una navetta gratuita che collegherà la stazione di Viareggio alla manifestazione, sia per l’andata che per il ritorno. Nel caso vogliate info potete telefonare ai numeri 335.6814021 – 339.1177267 – 328.6486660.
Oltre all’area riservata ai vini e alle degustazioni è prevista un’area food in cui si potrà abbinare degli stuzzichini al vino degustato.

È lunga la lista di nomi dei vignaioli e dei vini provenienti da tutta Italia che parteciperanno all’incontro. Nelle edizioni precedenti il numero di vini presenti si aggirava sui 400, e i produttori partecipanti erano poco meno di un centinaio. È veramente un’ottima occasione, dedicata agli intenditori e non, per conoscere a 360° la produzione di vini italiani. Un viaggio dal Nord a Sud nella nostra splendida penisola, da fare tutto sorseggiando.
Per consultare l’elenco completo delle aziende partecipanti potete recarvi sul sito internet della manifestazione. Mi raccomando, non mancate!

Share This Story, Choose Your Platform!