Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Fish&Chef 2019 – Sei cene stellate per elogiare il pesce di lago

Dal 6 al 13 maggio, Fish&Chef – sei cene stellate sulle sponde del Lago di Garda per celebrare il pesce di lago

Fish&Chef Logo

È un’aria di “Rivoluzione” quella che soffia sulle sponde del Benaco per i dieci anni di Fish&Chef. La scelta semantica di questa nuova edizione, trova radice in tutto quello che in questi anni Elvira Trimeloni e Leandro Luppi, gli ideatori di Fish&Chef, hanno costruito sul Lago di Garda aprendo le porte del futuro. Pionieri sul panorama nazionale, Elvira e Leandro danno inizio a quello che, nel corso del tempo, è diventato un vero e proprio progetto di narrazione del territorio. Hanno utilizzato la loro lingua, i loro strumenti, quello che faceva parte del loro quotidiano e così, da Malcesine, hanno acceso la miccia di quella Rivoluzione che si chiama Fish&Chef. I due, mossi dalla semplicità di quello che è il più nobile dei sentimenti, l’amicizia, per primi tracciano un sentiero, seguito poi da altri, dove il pesce di lago e i prodotti gardesani vengono interpretati in chiave gourmet dai migliori chef del lago e da colleghi di caratura internazionale.

La “Rivoluzione” di Fish&Chef è fermento creativo, agita gli animi e produce bellezza. Un vero e proprio movimento artistico, una corrente espressiva, dove i cuochi, maestri d’arte, creano bellezza ispirati dalla bellezza stessa che li circonda e da quella, immensa, che hanno dentro.

Nelle serate Fish&Chef 19 tra i migliori cuochi del Garda ospiteranno colleghi bistellati Michelin, con lo scopo di unire gli intenti nel valorizzare il territorio e soprattutto il pescato del Lago di Garda, protagonista indiscusso di queste serate.

Di seguito gli chef che parteciperanno alla manifestazione: Stefano Baiocco del Ristorante Villa Feltrinelli a Gargnano (BS), Alberto Bertani del Ristorante Qb Duepuntozero di Salò (BS), Maurizio Bufi del Ristorante Villa Giulia di Gargnano (BS), Isidoro Consolini del Ristorante La Cantina Del Baffo a Limone sul Garda (BS), Andrea Costantini del Regio Patio dell’Hotel Regina Adelaide di Garda (VR), Carmelo di Novo della Pasticceria Di Novo a Manerba sul Garda (BS), Matteo Felter del Ristorante Fagiano del Grand Hotel Fasano a Gardone Riviera (BS), Massimo Fezzardi del Ristorante Esplanade a Desenzano del Garda (BS), Maria e Orietta Filippini del Ristorante La Tortuga a Gargnano (BS), Giuliana Germiniasi del Ristorante Capriccio di Manerba del Garda (BS), Michele Iaconeta del Ristorante La Casa degli Spiriti di Costermano sul Garda, Leandro Luppi del Ristorante Vecchia Malcesine di Malcesine (VR), Andrea Mantovanelli del Ristorante La Stua del John a Folgaria (TN), Fabio Mazzolini del Ristorante Dalie e Fagioli a Manerba sul Garda (BS), David Cattoi del Ristorante Il Re della Busa del Lido Palace Hotel di Riva del Garda (TN), Roberto Stefani del Ristorante Tancredi di Sirmione (BS), Saulo Della Valle del Ristorante L’Osteria H2O di Moniga del Garda (BS), Fabio Cordella del Ristorante La Veranda del Color di Bardolino (VR) e Marco Cozza e Andrea De Carli del Ristorante Antica Trattoria alle Rose di Salò (BS).

Ti è piaciuto l’evento? Scopri i nostri partner, o tutti gli altri eventi.