Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Torna la Sagra del Lambrusco e degli Spiriti diVini ad Albinea

Sommelier e chef metteranno a disposizione del pubblico il loro sapere, tanto nello stand enologico, quanto in quello dello Show cooking, a metà tra gourmet d’eccellenza e spettacolo.

Dal 13 al 16 Giugno 2019, si terrà, ad Albinea, in provincia di Reggio Emilia, la “Sagra del Lambrusco e degli Spiriti diVini” con mostre mercato, spettacoli, degustazioni guidate, presso lo stand “Centolambruschi” grande enoteca che, da sempre, si configura come il fulcro della manifestazione.

sagra lambrusco albinea

Quattro giornate dedicate ai vini e ai loro produttori, affiancati dai gusti e dai sapori della migliore gastronomia nazionale che vedrà il suo fulcro in “Centolambruschi”, una grande enoteca che si configurerà come punto mescita, dove, i sommeliers accompagneranno il visitatore alla degustazione guidata del lambrusco prodotto nelle province di Reggio Emilia, Parma, Modena, Mantova, Cremona e Bologna, abbinandolo ad assaggi di prodotti tipici locali.

Per avventurarsi in questo percorso del gusto basterà ritirare il kit da degustazione composto dal calice in vetro con relativa tracolla porta bicchiere, avendo così il diritto agli assaggi enologici e gastronomici presenti negli stands della Pro Loco in Piazza Cavicchioni. Per chi vorrà poi unire il piacere dei sensi all’intrattenimento, tanti gli appuntamenti fra concorsi, disfide, spettacoli, esposizioni e dibattiti.

Un’occasione interessante per conoscere maggiormente le aziende, i prodotti, gli aspetti gastronomici, culinari, iconografici e storici legati al lambrusco in un contesto di grande valorizzazione delle produzioni tipiche e di qualità.